Loading..

Product was successfully added to your shopping cart.

5

Product was successfully added to your comparison list.

0 Com

Sanremo potrebbe entrare di diritto nelle festività nazionali perché come il Natale arriva ogni anno e in quei giorni non si parla d’altro! Chi lo ama senza se e senza ma, chi lo critica a prescindere e, con la scusa, se lo guarda, chi “mai visto il Festival di Sanremo in vita mia” e chi, tra i giovani, lo segue via twitter e organizza gruppi d’ascolto social con gli amici. In qualunque modo vogliamo parlarne, prepariamoci! Perché Sanremo è Sanremo.

Alcune novità e molte conferme, prima fra tutte il conduttore e direttore artistico Carlo Conti e la sorpresa per questo Festival 2017 a “vallette zero” sarà la presenza della regina della televisione italiana Maria De Filippi, co-conduttrice assieme a Conti. E per chi la scorsa edizione si è spellato i pollici per digitare il tormentone twitter #uscitevessicchio, una triste notizia: lo storico maestro di Amici, Beppe Vessicchio, quest’anno non calcherà il palco di Sanremo ma potete colmare il vuoto leggendo il suo libro, fresco di uscita, La musica fa crescere i pomodori.

La musica fa crescere i pomodori di Beppe Vessicchio Ma la vera protagonista della kermesse sarà la canzone.  Per voi una selezione di ebook in promozione dal 6 al 12 febbraio per conoscere più da vicino i cantanti della sessantasettesima edizione del festival della canzone italiana di Sanremo:

Fra cielo e terra di Al Bano Carrisi, in gara al Festival con la canzone "Di rose e di spine"

Mi amerò lo stesso di Paola Turci, in gara con "Fatti bella per te"

Elettricavita di Samuel Romano, il cantante dei Subsonica che partecipa con il brano “Vedrai”

Andrà tutto bene di Nesli, che quest’anno gareggia al fianco della vincitrice di The Voice con "Do retta a te"

Questo sono io di Gigi D’Alessio, in gara con "La prima stella"

mika la storia di pontet vanessa e brigitte hemmerlin Tutto il resto non conta di Lodovica Comello, che porta il brano "Il cielo non mi basta"

La profezia di Clementino di Clementino, in gara con "Ragazzi fuori"

Grande attesa per gli ospiti sia italiani che stranieri, tra cui ci sarà anche Mika. L’ex giudice di X Factor, autore della bella canzone “Grace Kelly” fa parte della promozione di ebook da leggere in streaming dedicata a Sanremo con Mika. La storia.

Il festival di Sanremo ha una lunga storia fatta non solo di fiori, gossip, vallette e abiti firmati da famosi stilisti. Quest’anno ricorre il cinquantenario della scomparsa di Luigi Tenco, che proprio nel 1967 portò sul palco dell’Ariston la struggente e indimenticata Ciao Amore Ciao e per “atto di protesta” - come scrisse lo stesso Tenco nella lettera d’addio rinvenuta nella stanza del Hotel Savoy di Sanremo dove fu ritrovato-  si tolse la vita con un colpo di pistola alla testa mentre il festival era ancora in corso.  Per ripercorrere quei giorni, e capire cosa veramente sia successo, l’ebook L’ultimo giorno di Luigi Tenco di Ferdinando Molteni.

Buon Sanremo e Buona lettura a tutti.

Scrivi un commento

Autenticati per inviare un commento.

clicca qui per autenticarti