Loading..

Product was successfully added to your shopping cart.

5

Product was successfully added to your comparison list.

0 Com

La magia del Natale in 5 ebook

Natale si avvicina! L'aria di festa comincia a respirarsi ovunque, tutto si colora di oro e d'argento, si accendono le luci e si addobbano gli alberi. E nella magica atmosfera che colora e anima le nostre case proviamo ad aspettare la festa più attesa dell'anno rilassandoci con un buon libro sul Natale, magari sotto un caldo piumino, guardando la pioggia da dietro la finestra. Per l'occasione TIMREADING vi propone 5 ebook natalizi da leggere in streaming direttamente dal vostro smartphone senza consumare i preziosissimi giga. Letture che aggiungeranno un pizzico di magia al vostro Natale! Ecco la nostra selezione: 

racconti-di-natale-dickens-charles

Racconti di Natale di Charles Dickens
A proposito di Dickens, il celebre scrittore britannico Anthony Burgess disse: “Nessun verdetto letterario potrà mai rendere piena giustizia a Charles Dickens. Egli creò un mondo e, nel tempo libero, inventò il Natale”. Chi di noi non ha letto almeno una volta il capolavoro di Dickens,  “Canto di Natale”, un classico intramontabile per far rivivere ogni giorno lo spirito natalizio. Lo stesso spirito che anima questa raccolta di racconti sul Natale scritti tra il 1843 e il 1848. L'intento di Dickens era di scrivere delle fiabe per grandi e piccini in grado di suscitare sentimenti d'amore e tolleranza verso il prossimo e di risvegliare la coscienza sociale di una società sonnecchiante e sazia come quella vittoriana. 

il-natale-di-poirot-christie-agatha

Il Natale di Poirot di Agatha Christie
Un grande giallo a tema natalizio. Tre giorni prima di Natale, un anziano signore inglese, il ricchissimo Simeon Lee, chiama attorno a sé tutti i figli e i nipoti, anche quelli che un tempo si erano ribellati a lui e lo avevano abbandonato. Con la famiglia riunita al completo, però, si consuma la tragedia: il vecchio patriarca viene infatti misteriosamente assassinato alla vigilia di Natale in una stanza chiusa dall'interno. Tutti sono sospettabili, tutti avevano un motivo per volere la sua morte. Riuscirà il detective Poirot a smascherare il colpevole? 

I fratelli Kristmas di Giacomo Papi
Nella notte più magica dell'anno, la posta in gioco è salvare il Natale. Il vecchio Niklas Kristmas, alias Babbo Natale è malato. Quest'anno non può partire per consegnare i regali: al suo posto c’è Luciano, il suo fratello minore, un ribelle con strane idee in testa. Partito a bordo della slitta volante, dovrà vedersela con le feroci valchirie di Panicus Flynch, l’avido industriale che vuole appropriarsi della festa più amata al mondo. Riuscirà il fratello di Babbo Natale a portare a termine la sua missione? 

Scorre la Senna di Fred Vargas
Una raccolta di tre racconti imperdibili della scrittrice Fred Vargas, la star francese del noir. Protagonista delle tre indagini il più amato tra i personaggi inventati da Vargas, il commissario Jean-Baptiste Adamsberg. In uno dei tre racconti “La notte efferata”, un omicidio commesso la notte del 24 dicembre è il punto di partenza per un'indagine da brividi che svela uno scambio di identità e ci regala una riflessione sul Natale decisamente lontana dalla retorica della ricorrenza. 

Il fiume scorreva veloce, spinto da un vento gelido. Nessuno per strada, nessuno che fosse lì a vedere. Bar chiusi, taxi assenti, città deserta. Il Natale è una festa domestica, interna. Fuori non filtra niente

 Il cane che arrivò per Natale di Megan Rix
Un libro perfetto da leggere durante le feste. Una storia dolce e positiva con la magia del Natale sullo sfondo. E’ la storia di Megan e Ian, una coppia complice che coltiva un amore puro con un'unica mancanza: un figlio che non vuole arrivare. Nel frattempo Megan decide di offrirsi come volontaria presso un'associazione che addestra cani destinati ad aiutare disabili e non vedenti, alla ricerca di affidi temporanei per i cuccioli. Emma, un incrocio di labrador e golden retriever, e poi Freddy entrano nella loro casa come un raggio di sole. Separarsi da loro dopo mesi però è un dolore immenso. Con il Natale che si avvicina e un vuoto sempre più grande da colmare, Megan spera che un cane tutto loro arrivi a completare la famiglia... 

Pronti per immergervi nella lettura? Per voi racconti di natale diversi per genere e stile, dall'intrigo giallo alla storia romantica. Ce n'è per tutti i gusti! Iniziate a leggerli subito: con l’anteprima gratuita è possibile scoprire le prime pagine degli ebook! Provatela subito in streaming con lo smartphone. Buona lettura!

 

Scrivi un commento

Autenticati per inviare un commento.

clicca qui per autenticarti