Loading..

Product was successfully added to your shopping cart.

5

Product was successfully added to your comparison list.

0 Com

5 storie da leggere ai bambini per Natale

Il Natale sta arrivando! Per i bambini questo periodo dell’anno assume contorni magici. Le strade si riempiono di luci e l'atmosfera diventa carica di fascino e mistero. Lo spirito delle feste scalda i cuori di tutti, grandi e piccini, ma in particolare sono proprio i bambini ad aspettare con trepidazione questi giorni. Addobbare l’albero, comporre il presepe, aggiungere palline colorate e decorazioni in tutta casa ma non solo: le fiabe di Natale sono un ingrediente in più che può rendere ancora più magici questi momenti. Farle scoprire ai nostri piccoli è il miglior modo per avvicinarli al mondo delle feste. Storie, favole e leggende da raccontare ai bambini durante il periodo di Natale: scoprile in 5 ebook da leggere in streaming su TIMREADING direttamente dal vostro smartphone o tablet. Ecco la nostra selezione: 

il-canto-di-natale-charles-dickens

Il canto di Natale di Charles Dickens
Un classico intramontabile, in una nuova traduzione impreziosita da splendide illustrazioni, per rivivere ogni giorno lo spirito del Natale. Protagonista è il vecchio e tirchio finanziere Ebenezer Scrooge, un uomo molto ricco ma anche molto avaro che odia il Natale. Nella notte della vigilia viene visitato da tre spettri. Lo indurranno a un cambiamento radicale, a una conversione che farà di lui una persona nuova capace di apprezzare le piccole grandi gioie della vita. 

Rover salva il Natale di Roddy Doyle
Babbo Natale è nei guai! Rudolph, la renna più forte e più veloce, è in sciopero. Chi porterà i regali ai bambini? C'è solo un animale in grado di sostituire Rudolph: è Rover, il cane più furbo del mondo. Riuscirà l'astuto elfo inviato da Babbo Natale a convincerlo a lavorare gratis per una notte intera? E’ una corsa contro il tempo perché il 25 è dietro l’angolo, allacciate le cinture sarà una notte movimentata! 

rover-salva-il-natale-roddy-doyle

Miracolo in una notte d'inverno di Marko Leino
La storia del bambino che diventerà il leggendario “Uomo del Natale”. Nikolas, cinque anni, perde i genitori e la sorellina Ada in un incidente in mare. Un villaggio di pescatori si prende cura di lui: progressivamente Nikolas si apre sempre più al calore e all'affetto delle persone che lo accolgono. Ma non dimentica mai l'amata sorellina, finché un giorno, nel villaggio, nasce una nuova bambina di nome Ada, che riesce a provocare in Nikolas un'incredibile trasformazione… 

“Per leggere questo libro non è necessario essere amanti del Natale e nemmeno credere nella leggenda di Babbo Natale. Questo libro è per tutti coloro che credono, trecentosessantacinque giorni all'anno, all'esistenza dell'amore puro.” Marko Leino 

Vita e avventure di Babbo Natale di L. Frank Baum
In questo classico di Natale, pubblicato per la prima volta nel 1902, L.Frank Baum, creatore de "Il meraviglioso Mago di Oz", ci fa conoscere la vita e le avventure del giovane Claus, prima di diventare Babbo Natale! Tra animali di legno e creature fatate, veniamo guidati alla scoperta di molti segreti del Natale: l'origine dell'uso dell'albero e della calza, il motivo per cui Babbo Natale scende dal caminetto, come sia possibile che, in una sola notte, consegni da solo i regali a tutti i bambini del mondo. Un racconto pieno di fascino e mistero per vivere al meglio la magia del periodo natalizio. 

Il Sarto di Gloucester di Beatrix Potter
Un classico entrato nel mito: una fiaba natalizia ispirata a una storia vera e pubblicata per la prima volta in forma privata nel 1903. Protagonista è il gatto Simpkin che fa il dispettoso e rischia di mettere nei guai il suo padrone, il sarto di Gloucester, incaricato di confezionare il vestito per il matrimonio del sindaco, previsto per il giorno di Natale. Per fortuna alcuni topini generosi e la magia delle feste mettono a posto tutto. Da oltre un secolo, un classico per bambini che non può mancare a Natale. 

Pronti per far esplorare ai vostri bambini il magico mondo del Natale? Ricordatevi che con l’anteprima gratuita è possibile scoprire le prime pagine degli ebook su TIMREADING! Provatela subito in streaming con lo smartphone.

Buona lettura!

 

Scrivi un commento

Autenticati per inviare un commento.

clicca qui per autenticarti