Loading..

Product was successfully added to your shopping cart.

5

Product was successfully added to your comparison list.

0 Com

5 buoni proposti per settembre

Si sa, settembre è un anticipo di inizio nuovo anno. Perché è lo spartiacque dei nostri impegni, che siano la scuola o il lavoro. E dopo la pausa estiva si ritorna molto lentamente alla normalità, con quel carico di energie, accumulate col meritato riposo, che ci portano sempre e inesorabilmente a stilare la lista dei buoni propositi autunnali, che partono da livelli altissimi, tipo” vincere il premio Nobel “, per poi arrivare a un più realizzabile “andare al cinema” almeno una volta alla settimana, no, ogni quindici giorni, al mese? Andare al cinema almeno a Natale.

Forse per molti di noi serve un aiuto a focalizzarsi su ciò che veramente vogliamo e che siamo in grado di portare avanti con costanza. Per fortuna ci vengono in aiuto tanti manuali ricchi di consigli e metodi per migliorarsi a prezzi scontati per tutto il mese di settembre. 

Qui proponiamo 5 ebook di buoni propositi da leggere in streaming sullo smartphone:

prendi-in-mano-la-tua-vita-bernard-roth

Prendi in mano la tua vita di Bernard Roth 
Un manuale pratico e illuminante su come raggiungere i propri obiettivi superando ogni ostacolo. Roth applica i concetti del «design thinking», ideato in origine come modello per trattare problemi complessi che comportano rischi decisionali nelle aziende, per aiutare a realizzare i cambiamenti positivi a cui ognuno di noi può aspirare. Roth presenta discussioni, esempi, suggerimenti ed esercizi selezionati per aiutarci a vedere in modo differente la nostra vita e per renderci consapevoli che, un passo alla volta, possiamo realizzare tutto ciò che abbiamo sempre voluto.

l-arte-delle-liste-dominique-loreau

L'arte delle liste di Dominique Loreau
Liste, elenchi, inventari: strumenti preziosi per arricchire la nostra vita. Ispirato alle discipline orientali e alla filosofia zen in particolare, il libro di Dominique Loreau è insieme una guida pratica e un invito a un percorso di scoperta interiore. Ci insegna, in modo illuminante e divertente, a usare le liste per eliminare il superfluo dalla nostra vita, in modo da identificare l'essenziale e concentrarci su quello.

Manuale di pulizie di un monaco buddhista di Keisuke Matsumoto 
Se avete deciso di riordinare la vostra anima, i lavori domestici di tutti i giorni si trasformeranno in quattro e quattr'otto in una pratica spirituale quotidiana con questo testo che combina con grazia e levità squisitamente zen consigli pratici, riflessioni filosofiche e spirituali. Il libro descrive gli strumenti necessari per i lavori di casa, il tutto è ispirato ai principi di semplicità ed economia di mezzi della filosofia buddhista, perché Matsumoto ci insegna che una vita complicata inquina lo spirito mentre vivere in maniera ordinata e serena porta lo spirito a un livello di purezza senza paragoni.

Perseverare è umano di Pietro Trabucchi
Il problema è che nella vita e nella società di oggi, la nostra più intima natura viene ostacolata da elementi estranei e fuorvianti come il mito del talento, la sopravvalutazione del potere degli incentivi o la leggenda dei motivatori esterni. Sempre più spesso crediamo che sia possibile avere successo in qualcosa - nello sport, nello studio, nel lavoro - solo se siamo portati oppure se riceviamo una spinta o una ricompensa che prescindono dall'intima soddisfazione di svolgere bene ciò che ci prefiggiamo. Come coach, Pietro Trabucchi insegna in primo luogo a trovare e mantenere in se stessi la forza di raggiungere un obiettivo; e a costruire con gli altri, compagni e allenatori, ma anche colleghi e superiori, figli e genitori, un sistema sano di relazioni in cui ognuno trova il suo ruolo, mostra le sue capacità e ottiene i suoi obiettivi aumentando la propria autostima e migliorando la qualità della propria vita.

Il magico potere del digiuno di Yoshinori Nagumo
Meno calorie ingeriamo, meglio stiamo. Da questa realtà, ormai accettata unanimemente dalla comunità scientifica, prende le mosse il dottor Yoshinori Nagumo, chirurgo e docente di Medicina alle università di Tokyo e Osaka. Il suo metodo si basa sulla concentrazione degli alimenti in un unico pasto giornaliero. Solo in presenza di una riduzione dell'apporto calorico, infatti, si attivano geni preziosi in grado di aiutarci a prevenire malattie come cancro, diabete e Alzheimer. È a stomaco vuoto che entrano in azione proteine come le sirtuine – fondamentali per combattere l'invecchiamento, aumentare l'energia e la resistenza allo stress –, che sono invece «intorpidite» dalla moderna consuetudine di consumare tre pasti al giorno, che si sia affamati o meno. Basata su numerose fonti mediche e sull'esperienza personale dell'autore, questa guida rivoluzionaria e di enorme successo in Giappone vi spiegherà come mantenere il vostro corpo più sano ed efficiente.

Tra i buoni propositi di settembre, non dimenticatevi di inserire quello di leggere ancora di più, le offerte sono ricche, non solo manuali di auto-aiuto ma tantissimi titoli di narrativa in super sconto per tutto il mese. Da Jeffery Deaver a Marco Bianchi, per riprendersi dalla fine delle ferie e continuare a viaggiare con la fantasia.

 

Scrivi un commento

Autenticati per inviare un commento.

clicca qui per autenticarti