Loading..

Product was successfully added to your shopping cart.

5

Product was successfully added to your comparison list.

0 Com

5 ebook per vivere meglio. Da leggere in streaming sullo smartphone

L’inverno è quasi alle porte e con le prime giornate di sole e profumi primaverili nasce in molti di noi la voglia di cambiamento e di rimettersi in forma col corpo e la mente per trovare nuove energie.

Su TIMreading 5 ebook in offerta per tutto il mese di marzo a partire da 3,99 euro per imparare a lavorare su se stessi e iniziare a trasformare la propria vita con piccoli gesti quotidiani.

Copertina La paura è una sega mentale di Giulio Cesare GiacobbeLa paura è una sega mentale (Mondadori) di Giulio Cesare Giacobbe.
La paura è il vero grande nemico della nostra vita. Anzi, la paura immaginaria, quella che scatta quando ciò che ci spaventa non è fisicamente presente. Questa paura ci causa ansia, depressione, angoscia, attacchi di panico, fino a somatizzazioni anche gravi. Giulio Cesare Giacobbe ha scoperto e sperimentato un metodo per sconfiggerla  ma, come tutti i suoi libri, con uno stile divertente e di semplice lettura. Niente paura.

Spegni il fuoco della rabbia (Mondadori) di Thich Nhat Hanh.
Duemilacinquecento anni fa, sotto l'albero dell'illuminazione, il Buddha comprese che all'origine dell'infelicità vi sono tre cause: l'errata conoscenza, il desiderio ossessivo e la rabbia. Di queste condizioni la più pericolosa è la rabbia, capace in un solo istante di minare sino alle fondamenta sia il corpo sia l'anima, di distruggere la nostra spiritualità. Gli insegnamenti buddhisti che si ritrovano in questo libro insegnano che grazie alla "pratica della felicità" e della compassione è possibile non solo vincere la rabbia, ma anche mutarla in potente alleato.

L’illusione della memoria (Ponte delle Grazie Editore) di Julia Shaw.
Secondo la psicologa Julie Shaw, i ricordi personali sono il cuore stesso della nostra identità: un ponte che ci collega al passato, il quale acquista così una forma e un senso, e che al tempo stesso ci indica una direzione nel futuro. Una presa di coscienza delle nostre reali capacità mnemoniche è un modo per sottrarci agli inganni della memoria e alla tirannia del passato: in una parola, vivere meglio, e vivere nel presente.

Copertina Voglio correre di Enrico ArcelliPerché mentiamo con gli occhi e ci vergogniamo con i piedi? (Bur)di Allan Pease.
Secondo i più recenti studi oltre il 60% della comunicazione umana è non verbale. Ovvero, al di là delle parole e dei movimenti di cui siamo consapevoli, occhi, mani, piedi e muscoli facciali esprimono emozioni spesso in contraddizione con le parole, svelando i nostri pensieri reali. Saper leggere questi piccoli segnali e imparare a dominare il proprio corpo diventa indispensabile per interpretare desideri e intenzioni dei nostri interlocutori e per controllare i messaggi che involontariamente noi stessi trasmettiamo.

Voglio correre (Sperling&Kupfer) di Enrico Arcelli .
Ci sono momenti in cui vorremmo mollare tutto e cambiare vita. Magari solo per dimenticare stress e preoccupazioni e sentirsi liberi, leggeri, felici. Una soluzione c'è: correre. L'effetto è garantito: si perde peso, si torna in forma e si sta meglio. Se si vuole cominciare, se si vuole diventare un corridore più veloce e resistente, se si ha intenzione di affrontare la prima maratona, in questo libro tutto ciò che serve per raggiungere gli obiettivi prefissati.

 

Scrivi un commento

Autenticati per inviare un commento.

clicca qui per autenticarti