Loading..

Product was successfully added to your shopping cart.

5

Product was successfully added to your comparison list.

0 Com

Quando si parla di libri avvincenti non si può non menzionare Clive Cussler, uno dei più famosi scrittori di avventura di tutto il mondo, diventato una specie di macchina di best-seller globali con una sessantina di libri scritti e circa 130 milioni di copie vendute.
Pare che questo enorme fenomeno editoriale sia nato per motivi familiari. In un’intervista Cussler racconta, infatti, di aver iniziato a scrivere quando sua moglie cominciò a lavorare di notte presso il dipartimento di polizia del quartiere. Per restare sveglio e badare ai figli, cominciò prima a leggere  Sherlock Holmes, James Bond, Edgar Allan Poe. Poi, dopo qualche mese, provò a scrivere lui stesso una serie di libri d’avventura.

«Volevo fare qualcosa di diverso, e ho pensato di creare un eroe le cui avventure fossero incentrate sui mari. Ci ho messo undici anni, ma alla fine ho scritto Recuperate il Titanic! e da quel momento tutto è cominciato…»


Segue un successo strepitoso dovuto soprattutto alla formula dei suoi libri: tanta adrenalina, equilibrio tra realtà e immaginazione, e soprattutto la figura affascinante di Dirk Pitt, coraggioso e spregiudicato avventuriero che recupera relitti e sventa intrighi a livello internazionale.
Ora che Cussler ha pubblicato il suo ultimo titolo Il segreto di Osiride, in vendita dal 2 febbraio, TIMreading fa un regalo ai suoi lettori mettendo in promozione tutti i suoi maggiori successi, che potrete leggere in streaming a soli 3,99€ fino al 6 marzo incluso. Da quale cominciare?

Ecco la lista dei 6 ebook più amati di Clive Cussler.

Copertina Recuperate il Titanic! di Clive Cussler

Recuperate il Titanic!  È il suo terzo romanzo, ma il primo a essere stato tradotto in Italia e quello che lo ha reso famoso. Siamo nel 1988 e una task force segreta che risponde direttamente al presidente degli Stati Uniti sta lavorando a un misterioso Progetto per mettere a punto un avanzatissimo sistema di difesa antimissilistico, che potrebbe neutralizzare per sempre il pericolo sovietico. Elemento fondamentale per la sua realizzazione è il bizanio, un minerale ormai introvabile in natura ma presente in un quantitativo utile nella stiva del Titanic, che però è sepolto in fondo all’oceano da oltre sessant’anni. Solo Dirk Pitt e gli uomini della Numa possono raggiungere la nave…

Copertina Sepolcro di Clive Cussler  Sepolcro.  Sono stati la passione per i misteri dell’antichità e la capacità di riportare alla luce preziosi reperti a diffondere la fama di Sam e Remi Fargo, cacciatori di tesori del terzo millennio. Ma stavolta qualcuno è sulle loro tracce, e intralcia le indagini al momento meno opportuno. È l’inizio di un’adrenalinica caccia al tesoro alla ricerca della tomba di Attila, che porterà i protagonisti dall’Ungheria all’Italia passando per Francia, Russia e Kazakistan.

Miraggio. Il protagonista è Juan Cabrillo comandante della fantascientifica Oregon e braccio armato della CIA nelle più sporche operazioni segrete al servizio della libertà e della giustizia. Quando scopre che un vecchio amico innocente è stato chiuso in un carcere di massima sicurezza in Siberia con un’azione spericolata e curioso di conoscere il motivo per cui è stato rinchiuso ingiustamente, libera il russo Jurij Borodin. Purtroppo, però, nella fuga qualcosa va storto…

Havana Storm. Mentre sta indagando insieme ad Al Giordino, suo inseparabile compagno d’avventure, su una terribile e misteriosa epidemia che dilaga nel Mar dei Caraibi e che rischia di minacciare gli Stati Uniti, Dirk Pitt, l’Indiana Jones dei mari, si trova coinvolto suo malgrado in qualcosa di infinitamente più pericoloso: una lotta per il controllo del potere nella Cuba post Castro… 

Odissea. I Caraibi, gli sconfinati orizzonti e le profondità dell’oceano sono soltanto alcuni degli scenari di questa ennesima missione Dirk Pitt, dove incursioni subacquee, basi segrete costruite nel ventre della Terra, una setta composta esclusivamente da donne bellissime e un diabolico piano che potrebbe cambiare il volto del mondo si mescolano a una rigorosa ricerca archeologica che porterà a una sconvolgente rivelazione.

 

 

Scrivi un commento

Autenticati per inviare un commento.

clicca qui per autenticarti