Loading..

Product was successfully added to your shopping cart.

5

Product was successfully added to your comparison list.

0 Com

Christiane F. dopo "Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino"

Quando i giornalisti Kai Hermann e Horst Rieck incontrarono per la prima volta Christiane F. a Berlino, lei aveva solo quattordici anni ed era imputata e testimone in un processo con la condanna per detenzione di droga e ricettazione. Da quella che doveva essere una breve intervista sul mondo giovanile in Germania, nacque un libro che sconvolse il mondo e alimentò un eterno dibattito pubblico.

Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino di Christiane F.

Uscito nel ‘79, Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino divenne immediatamente un successo senza precedenti con 4 milioni di copie vendute. Il libro è l’autobiografia ruvida e scandalosa di Christiane Vera Felscherinow, tredicenne con un padre violento e un’infanzia difficile che finirà in una spirale distruttiva di droghe e prostituzione nella Berlino Ovest degli anni Settanta e Ottanta, e in particolare nella Kurfürstenstraße, la zona del giardino zoologico della città.

Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino, uno degli ebook in offerta questo mese su TIMreading, negli anni ha segnato più di una generazione, è diventato un film culto con la colonna sonora di David Bowie e ha aperto gli occhi sul disorientamento dei giovani europei, diventando un libro simbolo della generazione che più di tutte fu vittima dell'eroina.

Dopo la pubblicazione del libro Christiane diventò l’adolescente più popolare e richiesta da rotocalchi e trasmissioni tv europee, rappresentando a lungo quel mondo controverso su cui si accesero i riflettori. Ma come proseguì la vita dell’adolescente più scandalosa di Berlino?

La mia seconda vita di Christiane F.Questa è un’altra storia, che Christiane Vera Felscherinow ha deciso di raccontare insieme alla giornalista Sonja Vukovic ne La mia seconda vita, altro libro-verità che racconta il dopo. I viaggi, la ricaduta nel tunnel della tossicodipendenza, la solitudine, la maternità difficile e la sopravvivenza a una vita che avrebbe ucciso chiunque.

 

Due storie potenti, raccontate a distanza di 35 anni l’una dall’altra, che potrete leggere in streaming su TIMreading.

Scrivi un commento

Autenticati per inviare un commento.

clicca qui per autenticarti