Loading..

Product was successfully added to your shopping cart.

5

Product was successfully added to your comparison list.

0 Com

Conoscere l'Islanda con i gialli di Arnaldur Indridason

la-signora-in-verde-arnaldur-indridason

Forse molte di voi per queste vacanze hanno scelto come destinazione l’Islanda, l’isola nord europea famosa per la sua natura incontaminata, gli scorci mozzafiato, il sole di mezzanotte, i ghiacciai, i gayser e le aurore boreali.

L’Islanda è anche il Paese con la più bassa densità di popolazione di tutta l’Europa. Poco più di 300mila abitanti in tutta l’isola, circa 3 persone per chilometro quadrato. Praticamente in Islanda ci sono più pecore che umani, esattamente il doppio. Talmente pochi abitanti che hanno inventato una App per conoscere il grado di parentela tra le persone, in modo da evitare che ci si possa innamorare inconsapevolmente di un consanguineo!  Ma sapete quale è l’altro grande primato dell’Islanda? La più alta percentuale di scrittori e lettori europea. Un islandese su dieci ha scritto e pubblicato almeno un libro nella sua vita. Un detto tipico è infatti: “ad ganga med bok I maganum”, ossia “ciascuno può dar vita a un libro”.

sotto-la-citta-arnaldur-indridason

Se tutto questo vi incuriosisce non potete perdervi su TIMREADING,  dal 14 al 31 agosto, la promozione di tutti i titoli del famoso scrittore di gialli islandese Arnaldur Indridason a 3,99€ e la sua serie di romanzi che hanno per protagonista il commissario Erlendur Sveinsson e la ossessione, nei confronti di vecchi casi mai risolti.

Un’ultima curiosità. La parola “saga” deriva proprio dall’islandese, lingua che ha subito pochissime modifiche dalla sua origine ad adesso, e per questo motivo è la più vicina all’antico norreno parlato dai vichinghi.  Questo fa sì che gli islandesi riescano a leggere e comprendere senza difficoltà le saghe della tradizione letteraria nordica.

Tranquilli, tutti gli ebook di Arnaldur Indridasonin promozione sono tradotti in italiano e si possono leggere facilmente direttamente sullo smartphone in streaming senza neanche consumare giga. Solo su TIMREADING ;-)

 

Scrivi un commento

Autenticati per inviare un commento.

clicca qui per autenticarti