Loading..

Product was successfully added to your shopping cart.

5

Product was successfully added to your comparison list.

0 Com

L'arte di leggere

Fino al 23 ottobre titoli dedicati all'arte in tutte le sue forme, con prezzi a partire da 1,99€, ebook belli da leggere e da guardare.

Libri consigliati per gli amanti dell’arte e per chi crede che la bellezza salverà il mondo.
Entrate attraverso lo smartphone negli atelier di famosi pittori, scoprite il linguaggio nascosto tra i colori e simboli e misteri impressi per sempre sulle tele che hanno fatto la storia dell’arte.

3 consigli di lettura sull’arte, in streaming sullo smartphone a partire da 1.99 euro

l-arte-di-leggere/ebook-i-colori-del-nostro-tempo-michel-pastoureauI colori del nostro tempo di Michel Pastoureau
Michel Pastoureau ha messo insieme un'ampia e coltissima raccolta di colori del nostro tempo. Organizzato per voci, come un agile dizionario, questo libro ricostruisce la storia e le alterne fortune dei colori nei vari ambiti di impiego, ma soprattutto mette in risalto come il colore sia a tutti gli effetti un fenomeno culturale, strettamente connesso alla società e al suo tempo, e proprio in virtù di ciò un utile strumento per l'umanità per cogliere alcuni aspetti della propria storia.l-arte-di-leggere/ebook-l-eredit-di-leonardo-stefan-klein-

L’eredità di Leonardo di Stefan Klein
Leonardo è stato a tutti gli effetti il primo visionario della storia, ha inventato un nuovo modo di pensare e ha rivoluzionato ogni campo della conoscenza a cui si è applicato. Progettò i primi automi funzionanti, immaginò i computer digitali, affrontò i primi studi accurati di anatomia, inventò le prime macchine volanti, rivoluzionò l'ingegneria militare. Noi celebriamo giustamente Leonardo come il pittore che ha rivoluzionato l'arte del Rinascimento, l'artista del Cenacolo e della Gioconda, ma in realtà i suoi contemporanei lodavano e corteggiavano in lui più l'ingegnere, l'architetto, l'inventore di marchingegni terribili e portentosi, colui che impersonava una nuova era grazie alle sue scoperte meravigliose. Stefan Klein, sulla base delle testimonianze più autorevoli e di una lettura attenta dei suoi scritti, entra con prosa avvincente nei dettagli della sua vita di uomo e di scienziato infiammato dal desiderio di conoscenza.

l-arte-di-leggere/ebook-la-bellezza-salver-il-mondo-tzvetan-todorov

La bellezza salverà il mondo di Tzvetan Todorov
Per millenni e millenni, gli esseri umani l'hanno chiamato «Dio». Poi ha preso anche altri nomi: «Nazione», «Classe», «Razza». Oggi molti non si riconoscono più in queste forme religiose o politiche, e tuttavia continuano a inseguire l'assoluto. Una delle strade che si possono seguire in questa ricerca è l'arte, l'aspirazione alla bellezza. Al centro della vita di Oscar Wilde, Rainer Maria Rilke e Marina Cvetaeva c'è proprio questa ossessione: questi tre grandissimi scrittori non si sono accontentati di creare opere d'arte sublimi, ma hanno posto la loro intera esistenza al servizio del bello e della perfezione. Fino alle estreme conseguenze: per Wilde, questo ha portato alla decadenza fisica e psichica; Rilke ha avuto come compagna costante la depressione; la Cvetaeva è arrivata addirittura al suicidio. Tzvetan Todorov racconta i loro destini, così appassionanti e tragici.

Trovate tutti i libri d’arte in offerta su TIMREADING fino al 23 ottobre qui


 

Scrivi un commento

Autenticati per inviare un commento.

clicca qui per autenticarti