Loading..

Product was successfully added to your shopping cart.

5

Product was successfully added to your comparison list.

0 Com

Da Watpadd alle librerie: il caso editoriale Cristina Chiperi

Copertina My Dilemma is You Cristina ChiperiClasse 1998, Cristina Chiperi è stata la sorpresa editoriale dello scorso anno con il suo My dilemma is you, entrando nella classifica dei 10 libri più venduti e superando autori come Elena Ferrante e il Premio Strega Antonio Pennacchi.

 Facciamo però un passo indietro: come è riuscita una liceale padovana a scalare così velocemente le classifiche e a farsi notare diventando una delle scrittrici “young adult” più quotate del momento? Il merito è di Wattpad, un social network dove si possono pubblicare racconti o fanfiction gratuitamente dal proprio cellulare e ricevere un feedback immediato dalla vasta community di lettori (soprattutto giovanissimi) che ne fanno parte. Se vi state chiedendo cosa sono però le fanfiction è presto detto: si chiamano così le storie scritte su Watpadd dagli utenti, e il nome deriva dal fatto che spesso sono ispirate a personaggi famosi di cui gli autori sono fan.

L’idea per la storia di My Dilemma is you nasce dal brano omonimo della cantante Selena Gomez e da subito ha riscosso un enorme successo tra i lettori, tanto da richiamare l’attenzione di Leggereditori, marchio della Fanucci, che ne ha voluto fare una trilogia. La storia ruota intorno a Cristina Evans, una teenager che si trasferisce a San Francisco, e alla sua tormentata storia d’amore.

Copertina Starlight di Cristina Chiperi

Dopo il successo della trilogia, è da poco uscito il nuovo romanzo firmato Chiperi: Starlight. L’autrice torna a descrivere le emozioni tormentate che solo il primo amore può dare, quello agognato e sempre un po’ sofferto che tutte le teenager sognano tra i banchi di scuola. In questo caso anche le stelle giocano un ruolo molto importante, e non solo perché il protagonista è un amante dell’astrologia.

Su TIMreading trovate tutti gli ebook di Cristina Chiperi, da la trilogia di My dilemma is you a Starlight, per conoscere questa giovanissima nuova autrice e leggere in streaming direttamente sul vostro smartphone e tablet i suoi romanzi.

 

 

 

 

Scrivi un commento

Autenticati per inviare un commento.

clicca qui per autenticarti