Loading..

Product was successfully added to your shopping cart.

5

Product was successfully added to your comparison list.

0 Com

Dire, fare, Brasare: il libro per cucinare come uno chef

Italiani, popolo di buongustai ma anche di cuochi. Con il boom dei programmi di cucina in tv, a molti è venuta voglia di cimentarsi ai fornelli. Non basta però essere un assiduo spettatore di Masterchef per cucinare come uno chef! Bisogna avere passione, esercitarsi tanto e soprattutto studiare la tecniche che ogni cuoco dovrebbe assolutamente conoscere.

Dire, Fare, Brasare Carlo Cracco

Da dove iniziare? Su TIMreading trovate in offerta speciale Dire, Fare, Brasare il libro che insegna le basi che ogni aspirante cuoco dovrebbe assolutamente conoscere per arrivare a cucinare come Carlo Cracco. Il libro fa parte di una trilogia di libri di cucina scritti dal pluristellato chef che comprende Se vuoi fare il figo usa lo scalogno dedicato agli aspiranti cuochi che stanno muovendo i primi passi in cucina e A qualcuno piace Cracco incentrato sulla cucina regionale.

Dire, Fare Brasare invece è pensato come una scuola di cucina: 11 lezioni, 40 tra le più famose ricette di Cracco e tutte le tecniche per realizzarle in maniera impeccabile. Leggendo l’ebook in streaming vi troverete immersi in un vero e proprio corso di cucina online, con le foto che danno un’idea delle ricette e la descrizione di tutti i passaggi da eseguire per realizzarle.

Per sorprendere i vostri amici a cena e cucinare un menù alla Cracco occorre infatti imparare le tecniche fondamentali come la cottura sottovuoto, a bagnomaria, la brasatura o la marinatura.

Dire, Fare, Brasare non è il libro che farà cucinare tutti come grandi chef ma, ai più volenterosi, farà sembrare più semplici le famose ricette di Carlo Cracco. Chi invece si ritiene già un cuoco provetto potrebbe veder crollare qualche certezza. Perché, come spiega il temuto giudice di Masterchef, in cucina l’errore più grave non è pensare di essere bravo ma è esserne troppo convinti.

Scrivi un commento

Autenticati per inviare un commento.

clicca qui per autenticarti