Loading..

Product was successfully added to your shopping cart.

5

Product was successfully added to your comparison list.

0 Com

Donato Carrisi, dal libro alla regia

Donato Carrisi, pugliese di nascita, è diventato all’estero tra i più popolari autori italiani contemporanei  nel suo genere: il thriller. La passione della scrittura nasce per lui sin da giovanissimo e dal primo momento la sua è una visione che guarda molto alle immagini e non solo alle parole. Infatti si divide subito tra la stesura di romanzi e sceneggiature. Dopo tanti no e porte sbattute in faccia, iter forse necessario per arrivare a dare risultati così elevati, riceve il riconoscimento del mondo letterario vincendo con “Il Suggeritore” il Premio Bancarella nel 2009. Il romanzo, pubblicato da Longanesi, diventa subito un caso editoriale e il best seller viene tradotto e venduto in 26 Paesi nel mondo.

il-suggeritore-donato-carrisi-

I suoi libri sono crudi e di forte tensione, uno stile molto anglosassone e per questo fortemente cinematografico. Ad esempio ne Il suggeritore si parla di bambini scomparsi e di un sadico serial killer che provoca mutilazioni alle sue vittime.

Carrisi, consapevole di aver scritto dei thriller perfetti per lo schermo, ha deciso infatti di fondare lui stesso una società di produzione, la Gavila (omaggio al criminologo Goran Gavila, protagonista del libro premio), con cui produrre e dirigere in prima persone la trasposizione dei suoi successi letterari.

In cantiere c’è già la serie tv tratta dal thriller Il Suggeritore e, in uscita nelle sale il prossimo autunno, La Ragazza della Nebbia, il film che vede Donato Carrisi dietro la macchina da presa a dirigere attori come Toni Servillo e Jean Reno.  Già le prime immagini uscite del film fanno venire i brividi.

la-ragazza-nella-nebbia-donato-carrisi

In attesa di conoscere il Donato Carrisi filmaker, su TIMREADING un’occasione da non perdere per gli amanti delle sparizioni, dei colpi di scena, affascinati dalla follia umana.

Tutti i thriller di Donato Carrisi da leggere in streaming sullo smartphone sono fino al 15 agosto in offerta con sconti fino al 60%. Ve ne consigliamo alcuni:

Il suggeritore
Qualcosa di sconvolgente è successo, qualcosa che richiede tutta l'abilità degli agenti della Squadra Speciale guidata dal criminologo Goran Gavila. Il loro è un nemico che sa assumere molte sembianze, che li mette costantemente alla prova in un'indagine in cui ogni male svelato porta con sé un messaggio. Ma, soprattutto, li costringe ad affacciarsi nel buio che ciascuno si porta dentro. Una storia che non dà tregua, che esplora la zona grigia fra il bene e il male fino a cogliere l'ultimo segreto, il minimo sussurro.

La ragazza della nebbia
La notte in cui tutto cambia per sempre è una notte di ghiaccio e nebbia ad Avechot, un paese rintanato in una valle profonda fra le ombre delle Alpi. Forse è stata proprio colpa della nebbia se l'auto dell'agente speciale Vogel è finita in un fosso. Un banale incidente.
Vogel è illeso, ma sotto shock. Non ricorda perché è lì e come ci è arrivato.
Eppure una cosa è certa: l'agente speciale Vogel dovrebbe trovarsi da tutt'altra parte, lontano da Avechot.
Infatti, sono ormai passati due mesi da quando una ragazzina del paese è scomparsa nella nebbia. Ma allora, cosa ci fa ancora lì? Perché quell'incidente? Ma soprattutto, visto che è illeso, a chi appartiene il sangue che ha sui vestiti?

il-tribunale-delle-anime-donato-carrisi

Il tribunale delle anime
Roma è battuta da una pioggia incessante. In un antico caffè, vicino a piazza Navona, due uomini esaminano lo stesso dossier. Una ragazza è scomparsa. Forse è stata rapita, ma se è ancora viva non le resta molto tempo. Uno dei due uomini, Clemente, è la guida. L'altro, Marcus, è un cacciatore del buio, addestrato a a scovare il male e a svelarne il volto nascosto. Sandra è addestrata a riconoscere i dettagli fuori posto, perché sa che è in essi che si annida la morte. Sandra è una fotorilevatrice della Scientifica. Quando le strade di Marcus e di Sandra si incrociano, portano allo scoperto un mondo segreto e terribile, nascosto nelle pieghe oscure di Roma.

 

 

Scrivi un commento

Autenticati per inviare un commento.

clicca qui per autenticarti