Loading..

Product was successfully added to your shopping cart.

5

Product was successfully added to your comparison list.

0 Com

Dopo Colpa delle stelle, Tartarughe all'infinito

Su TIMREADING Tartarughe all’infinito, il nuovo libro di John Green, autore di culto young adult del genere denominato “sick-lit”. A 5 anni da Colpa delle stelle, un successo planetario, da cui è stato tratto il film omonimo altrettanto fortunato, Green torna con una storia di adolescenza, malattia e amore.

tartarughe-all-infinito-green-john-

Sick-lit è infatti un filone che ha preso molto piede tra i giovani in questi ultimi anni, che, accanto a tematiche tipiche dell’età, quali i primi amori, i conflitti generazionali, il senso dello stare al mondo, introduce argomenti forti e cupi, quali la malattia, la morte, il dolore, come senso di scoperta e passaggio alla vita adulta. Basti pensare al fenomeno di Braccialetti Rossi, il bestseller di Albert Espinosa che racconta la sua esperienza nel reparto di oncologia pediatrica durante la malattia da bambino, diventato un format televisivo da milioni di spettatori.

In Tartarughe all’infinito, la protagonista è Aza Holmes, una ragazza di 16 anni sballottata dalle onde della sua vita quotidiana, prigioniera nella spirale – ogni giorno più stretta – dei suoi stessi pensieri. Lei è infatti affetta da un disturbo ossessivo compulsivo, lo stesso di cui soffre l’autore John Green sin dall’infanzia, e si ritroverà alle prese con la soluzione di un caso misterioso: la fuga di un miliardario. Ma questo è solo l'inizio di un'avventura incredibile, che racconta un’amicizia per la Vita, l’intimità di una riunione inaspettata, una fan fiction di Star Wars e un tuatara (rettile indigeno della Nuova Zelanda).

Gli ingredienti per una trasposizione cinematografica ci sono tutti. Dopo Colpa delle stelle, anche il libro Città di Carta è diventato un film di successo nel 2015 e si sta lavorando per produrre anche il primo romanzo di John Green Cercando Alaska.

Un consiglio di lettura per chi è già fan del genere young adult, per chi cerca storie di formazione toccanti e profonde, per chi ha amato i film. La novità Tartarughe all’infinito vi aspetta in streaming su TIMREADING.

 

Scrivi un commento

Autenticati per inviare un commento.

clicca qui per autenticarti