Loading..

Product was successfully added to your shopping cart.

5

Product was successfully added to your comparison list.

0 Com

Ebook e cinema: tanti titoli in offerta!

Il cinema è pura magia, “dovrebbe farti dimenticare che sei seduto in un teatro” diceva Roman Polanski. In effetti un film ti può catturare all’improvviso e proiettarti in un universo parallelo: una formula magica che riesce a trasformare in immagini un’idea scritta precedentemente. Lo spettacolo cinematografico nasce da una semplice sceneggiatura o in molti casi da un romanzo: moltissime pellicole, infatti, sono la trasposizione o l’adattamento filmico di un libro. Dopo aver visto un film può essere estremamente interessante fare un passo indietro e andare a curiosare tra le pagine del libro che lo ha ispirato: potremmo non solo scoprire nuovi dettagli ma soprattutto giocare con la nostra mente e provare ad immaginarci la storia raccontata sotto un altro punto di vista. Grazie all'immaginazione, possiamo spaziare con la fantasia e non fermarci più. E’ questo uno degli immensi valori della lettura. La lettura è un viaggio meraviglioso che possiamo decidere di intraprendere quando vogliamo. E allora non perdiamo tempo e cominciamo a viaggiare tra le pagine dei racconti che hanno ispirato grandi successi cinematografici con l’imperdibile promozione disponibile su TIMREADING: oltre 60 titoli da cui sono stati tratti celebri film in offerta fino al 31 gennaio a partite da 0,99 euro da leggere in streaming direttamente sul nostro smartphone o tablet.  

Ecco alcuni consigli di lettura, 6 ebook per tutti i gusti da non perdere: 

il-lato-positivo-matthew-quick

Il lato positivo di Matthew Quick
Una storia sincera e profonda da cui è stato tratto il film rivelazione del 2012 con Bradley Cooper e Jennifer Lawrence. E’ la storia di Pat Peoples, un ex-insegnante di storia che esce da un manicomio dove è stato rinchiuso per quattro anni, convinto di averci passato solo qualche mese. Non ricorda molto del passato, tornato a vivere dai propri genitori, il protagonista è però determinato a ricostruire la propria vita e a riconquistare la moglie. Una sera incontra Tiffany Webster, una ragazza problematica che ha da poco perso il lavoro dopo che il marito poliziotto è morto. Lei decide di aiutarlo, in cambio però chiede all'uomo di fargli da partner in una gara di ballo... 

il-diavolo-custode-quasi-amici-di-borgo-philippe-pozzo

Il diavolo custode (Quasi amici) di Philippe Pozzo di Borgo
Questa storia vera è diventata un film, Quasi amici, campione di incassi e fenomeno internazionale di cui la stampa francese ha scritto: “Fa ridere fino alle lacrime e piangere di gioia”. Dopo un grave incidente, il ricco aristocratico Philippe rimane paraplegico. Costretto ad assumere un badante personale, sceglie l'ex galeotto Driss, un immigrato algerino appena uscito di galera che entra un giorno nella sua vita “ingessata” con l'energia di un tornado e diventa immediatamente il suo “diavolo custode”. Il loro rapporto di dipendenza reciproca e lo scontro ravvicinatissimo e spesso spericolato tra le loro culture si trasforma presto in un legame solido e nello stesso tempo turbolento, punteggiato da episodi irresistibilmente comici e autenticamente commoventi. 

fai-bei-sogni-massimo-gramellini

Fai bei sogni di Massimo Gramellini
Il romanzo italiano più amato degli ultimi anni, diventato un film nel 2016 per la regia di Marco Bellocchio. Tornare bambini e accogliere il dolore è ciò che ci può salvare. E’ questo, in una frase, il tema del libro, un racconto autobiografico di Gramellini nel quale il celebre giornalista racconta il proprio percorso interiore per superare il dolore e il senso di abbandono vissuti dopo aver perso la madre all’età di nove anni. Ma soprattutto è la storia di un segreto celato in una busta per 40 anni, il segreto legato al vero motivo della morte della mamma. Una verità taciuta per troppo tempo, un silenzio assordante che non ha fatto altro che perseguitare il protagonista, costretto a crescere con una ferita profonda alle spalle e con troppi dubbi nella testa. Fino alla resa dei conti finale... 

«Preferiamo ignorarla, la verità. Per non soffrire. Per non guarire. Perché altrimenti diventeremmo quello che abbiamo paura di essere: completamente vivi»

L'ultimo dei Mohicani di James Fenimore Cooper
Pubblicato per la prima volta nel 1826, questo romanzo d’avventura è ambientato durante la guerra franco-indiana, teatro nordamericano della Guerra dei sette anni, alla metà del XVIII secolo. L’anziano Chingachgook e suo figlio Uncas sono gli ultimi superstiti della tribù indiana dei Mohicani. Insieme a Natty Bumpoo, cacciatore bianco che ha rinnegato la civiltà per vivere tra i pellerossa a contatto con la natura, sfideranno i nemici della tribù degli Irocchesi per salvare le due figlie del generale inglese Magua. Una storia appassionante che è stata oggetto di molte trasposizioni cinematografiche, la più famosa è quella del 1992 con Daniel Day-Lewis. 

Un ragazzo di Nick Hornby
Una grande successo che nel 1998 ha venduto oltre un milione di copie in Inghilterra diventando uno dei libri inglesi più venduti di tutti i tempi. Dal romanzo è stato tratto un film nel 2002 diretto dai fratelli Paul e Chris Weitz e con protagonisti Hugh Grant e Nicholas Hoult. E’ la storia di un uomo di 35 anni, Will, un single incallito, allergico alle relazioni stabili, che vive di rendita grazie ai diritti di una canzone natalizia scritta dal padre guardando quiz televisivi e frequentando ristoranti alla moda. La sua vita sarà stravolta dall’incontro con uno strano adolescente, Marcus Brewer: bizzarro e disadattato, il ragazzo è spesso vittima degli scherzi atroci dei compagni e ha bisogno di una mano... 

Una sconfinata giovinezza di Pupi Avati
Lino e sua moglie Chicca conducono una vita coniugale serena e senza apparenti difficoltà. Da qualche tempo, però, l’uomo ha cominciato da avere qualche problema di memoria. All'inizio solo momentanei cali d'attenzione, poi vuoti sempre più ampi e preoccupanti. Inizia così una seconda vita per loro, decisamente diversa da quella vissuta fino a quel momento, una storia toccante di un uomo che si allontana giorno dopo giorno dal presente e dalla realtà e di una moglie che fa di tutto per stargli accanto. Lino perde il contatto con il mondo che lo circonda ma trova rifugio nella lontana memoria dell'infanzia, nelle sue emozioni e nei suoi profumi. E Pupi Avati, nel raccontare una vicenda che affronta temi di drammatica urgenza, ci sa emozionare e sorprendere. 

Ora non resta che immergersi nella lettura! La promozione che vi aspetta è irresistibile: tutti gli ebook sono in offerta a partire da 0.99 euro fino al 31 gennaio. Cosa aspettate? Non perdete questa occasione e ricordatevi che su TIMREADING la lettura è in streaming ovunque voi siate direttamente dal vostro smartphone!

 

Scrivi un commento

Autenticati per inviare un commento.

clicca qui per autenticarti