Loading..

Product was successfully added to your shopping cart.

5

Product was successfully added to your comparison list.

0 Com

I segreti della montagna in 3 ebook

La montagna è un luogo magico. Con i suoi paesaggi mozzafiato, la natura incontaminata e le vette innevate, non fatica mai a conquistare il cuore di chi la scopre. Un fascino maestoso ma anche misterioso di fronte al quale non si può restare indifferenti. Uno splendore senza tempo che ha ispirato tante storie e tanti romanzi. 

«Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne»

Immanuel Kant, filosofo tedesco 

In occasione della giornata mondiale della montagna vogliamo celebrare le meraviglie dell’alta quota consigliandovi 3 ebook con la montagna protagonista: racconti imperdibili da leggere in streaming con lo smartphone su TIMREADING.  Ecco la selezione che abbiamo scelto per voi: 

la-montagna-incantata-thomas-mann

La montagna incantata di Thomas Mann
Un classico intramontabile. Pubblicato nel 1924, il romanzo di Mann è uno dei ritratti più importanti della civiltà occidentale dei primi decenni del Novecento. Il giovane Hans Castorp, fresco di studi di ingegneria, va a far visita a un cugino che si trova in cura nel sanatorio internazionale Berghof, nelle Alpi svizzere. Conta di trattenersi tre settimane, vi resterà sette anni, percorrendo un lungo percorso di formazione interiore. Nel mondo della «montagna magica» dove il tempo si dissolve e il ritmo narrativo si snoda in sequenze di ore, giorni, mesi e anni resi tutti indistinti dalla routine quotidiana, egli può liberamente crescere.  Il microcosmo del sanatorio, vero e proprio panorama di tutte le correnti di pensiero dell'epoca, stravolgerà la sua visione del mondo e la sua esistenza. 

Recentemente abbiamo incontrato Antonio Manzini, il celebre giallista italiano erede di Camilleri, a Più Libri Più liberi, la Fiera della Piccola e Media Editoria che si è tenuta al centro convegni "La Nuvola" di Roma dal 6 al 10 dicembre. Scopriamo qual è il suo pensiero a proposito de La montagna incantata di Thomas Mann. Buona visione! 

 

le-otto-montagne-cognetti-paolo

Le otto montagne di Paolo Cognetti
Pubblicato da Einaudi e diventato fin da subito un caso letterario, Le otto montagne è il romanzo vincitore del Premio Strega 2017. Racconta la storia di amicizia tra due ragazzi - e poi due uomini - cosí diversi da assomigliarsi: un viaggio avventuroso e spirituale fatto di fughe e tentativi di ritorno, alla continua ricerca di una strada per riconoscersi. La montagna non è solo neve e dirupi, creste, torrenti, laghi, pascoli. La montagna è un modo di vivere la vita. Un passo davanti all'altro, silenzio, tempo e misura.  Per conoscere tutti i segreti del romanzo rivedi la nostra video-intervista esclusiva a Paolo Cognetti! 

«Si può dire che abbia cominciato a scrivere questa storia quand'ero bambino, perché è una storia che mi appartiene quanto mi appartengono i miei stessi ricordi»

Paolo Cognetti

i-misteri-della-montagna-corona-mauro

I misteri della montagna di Mauro Corona
In questo romanzo Corona ci porta in alta quota dove dormono, silenziosi, i segreti della montagna. L’autore ci aiuta a scoprirli e ci accompagna in un viaggio sensazionale attraverso boschi, rocce, e vette ancora inesplorate. E se, in solitudine, saremo capaci di avvertire le presenze nascoste nel buio, avremo fatto il passo decisivo per capire che inseguire i misteri della montagna non vuol dire nient'altro che ricercare noi stessi. Il tempo delle curiosità non ha scadenza, dobbiamo solo farci trovare pronti per questa nuova, indimenticabile, avventura. 

Pronti per immergervi nella lettura? Ce n'è per tutti i gusti! Iniziate a leggere subito: con l’anteprima gratuita è possibile scoprire le prime pagine degli ebook! Provatela subito in streaming con lo smartphone. Buona lettura!

 

Scrivi un commento

Autenticati per inviare un commento.

clicca qui per autenticarti