Loading..

Product was successfully added to your shopping cart.

5

Product was successfully added to your comparison list.

0 Com

GLI EBOOK DI NICK HORNBY IN OFFERTA A 3,99EUR

Nei suoi libri Nick Hornby ha raccontato le sue più grandi passioni, con un irresistibile tono autoironico. Non solo: si è fatto anche interprete dei desideri e delle storie di un’intera generazione. Se hai già amato il suo stile o se ancora non lo conosci, questa è l’occasione giusta per tuffarti tra le sue pagine. Su TIMreading trovi tutti gli ebook di Nick Hornby a un prezzo speciale.

Le parole hanno fatto parte da sempre della vita di questo autore inglese. Prima di pubblicare il suo primo libro, che ha riscosso un immediato successo sia in termini di vendite che di critica, è stato infatti insegnante e poi giornalista freelance. Accanto alle parole, nella vita di Hornby – e di riflesso nelle sue storie – trovano spazio altre tre passioni: i libri, la musica e l’Arsenal. Proprio il suo amore per l’Arsenal è il protagonista del suo più grande successo. Hornby ha raccontato le gioie e i dolori della vita da tifoso della sua squadra del cuore nel suo primo libro uscito nel 1992: Febbre a 90°, successivamente adattato anche per il cinema. Una storia sì autobiografica, ma nella quale si sono riconosciuti milioni di tifosi in tutto il mondo.

Nel 1995 arriva il secondo libro di Hornby e subito un altro grande successo: Alta fedeltà. Grazie alla sua capacità di coinvolgere i lettori e di rispecchiare i sentimenti di un’intera generazione, Alta fedeltà riesce a vendere migliaia di copie in tutto il mondo. Un successo tale da portare la storia a uscire fuori dalle pagine di un libro, per arrivare sul grande schermo e sul palco di un teatro sotto forma di musical.

Passano tre anni e Hornby pubblica Un ragazzo, con il titolo originale di About a boy. Una storia che mette insieme con delicata leggerezza temi difficili e sentimenti comuni. Come i precedenti libri di Hornby, anche Un ragazzo diventa un film, con protagonista Hugh Grant.

Non buttiamoci giù è un romanzo che si discosta un po’ dai precedenti. Quattro sconosciuti si ritrovano sul tetto di un palazzo, la notte dell’ultimo dell’anno, decisi a buttarsi giù. Ne nasce un confronto e poi una complicità che li porterà a rivedere le proprie convinzioni.

Hornby è un autore eclettico e imprevedibile. Oltre a scrivere romanzi, ha pubblicato anche racconti Il mio anno preferitoè un’antologia di storie sul calcio pubblicata nel 2006 – e saggi – in 31 canzoni racconta ciò che 31 canzoni da lui scelte hanno rappresentato per la sua vita. E ancora racconti e raccolte di articoli che Hornby ha scritto per la rivista americana The Believer.

Non perderti i suoi romanzi e i suoi racconti in ebook in offerta a 3,99€ su TIMreading. Li trovi nella sezione speciale Conosci L’Inghilterra, l’Irlanda e la Scozia, dove oltre ai libri dell’autore inglese, trovi gli ebook dello scozzese Irvine Welsh, autore del famoso Trainspotting, e dell’irlandese John Banville con sconti fino al 60%.

 Scegli le tue storie preferite e leggi gli ebook in streaming quando vuoi e dove vuoi.

 

Scrivi un commento

Autenticati per inviare un commento.

clicca qui per autenticarti