Loading..

Product was successfully added to your shopping cart.

5

Product was successfully added to your comparison list.

0 Com

Giornata Mondiale dell'acqua. Gli ebook sulla fonte della vita

Finchè c’è acqua c’è speranza, perché se c’è acqua c’è vita, forse anche su Marte. L’acqua è l’elemento fondamentale di ogni organismo vivente finora conosciuto, su di essa si basa il nostro ecosistema e il nostro organismo, le nostre forme di sostentamento, i rituali religiosi, la civiltà umana.

Per questo il 22 marzo si è scelto di celebrare la Giornata Mondiale dell’Acqua, bene indispensabile e purtroppo esauribile e non accessibile a tutti allo stesso modo.

E' con questa consapevolezza che nel 1993 l'Assemblea delle Nazioni Unite ha istituito la ricorrenza.  Da allora ogni anno gli Stati di tutto il mondo sono invitati alla promozione di attività concrete nei loro rispettivi Paesi per sensibilizzare sulla tematica e mettere in atto pratiche concrete per preservare un bene inestimabile e limitato.

Anche TIMreading vuole ricordare la Giornata Mondiale dell’acqua proponendo una selezione di ebook sull’acqua da leggere in streaming:  romanzi che si sono ispirati all’acqua, analisi per capire in che direzione stiamo andando e dove dovremmo correggere la rotta e consigli per prendersi cura di noi stessi con l’elemento base della vita.

Sete di Alberto Riva

Sotto i cieli azzurri di Bahia e nei grattacieli delle potenti multinazionali di un Brasile inedito, si sta giocando una partita che può segnare il futuro dell'umanità. La lotta per il potere di una delle più ricche e spregiudicate famiglie brasiliane, i Johannsen, si intreccia con gli interessi di uno dei più temibili uomini d'affari dei nostri giorni, il Drago, che ha costruito il suo impero economico sulla più grande ricchezza del pianeta: l'acqua. E che per tutta la vita è stato tormentato dal sogno proibito di possedere non solo la fonte, il luogo fisico da cui sgorga, ma possedere lei.
Sulla scia del miglior thriller europeo, un romanzo febbrile sul lato oscuro di una terra bellissima, travolgente e crudele.

Con l’acqua alla gola di Daniele Pernigotti

Il “global warming” è un'emergenza che coinvolge tutti. Ha stravolto l'equilibrio ecologico e sta compromettendo il rapporto tra uomo e ambiente. 
Per affrontare sul serio l'emergenza climatica ci sono soluzioni efficaci e praticabili. È una sfida che interessa tutti i paesi del mondo. È un impegno che riguarda ognuno di noi.

La cura dell’acqua di Yogi Ramacharaka

Tecniche di purificazione e disintossicazione fisica per mezzo dell'acqua. Il libro affronta vari tipi di pratiche che includono: l'assunzione d'acqua per vie interne ed esterne, bagni, impacchi e tutte le forme terapeutiche, igieniche e salutistiche basate sull'acqua. Per l'autore, l'acqua è un'amica naturale, un aiuto prezioso che attrae l'uomo nel suo subcosciente più profondo. Lo scopo di queste pratiche è di prevenire eventuali condizioni anomale o malesseri, ridonando la piacevole sensazione vitale che ogni persona prova nell'abbandonarsi completamente all'acqua.

 


 

Scrivi un commento

Autenticati per inviare un commento.

clicca qui per autenticarti