Loading..

Product was successfully added to your shopping cart.

5

Product was successfully added to your comparison list.

0 Com

Sulla scena del crimine con De Cataldo

Uno dei grandi protagonisti della letteratura italiana contemporanea. Stiamo parlando di Giancarlo De Cataldo.

romanzo-criminale-de-cataldo-giancarlo

Oltre ad essere un magistrato, è anche un apprezzato giornalista e sceneggiatore ma soprattutto uno tra i più importanti scrittori italiani di noir, autore di indimenticabili storie di genere, penna raffinata capace di tradurre in fiction la dura realtà del crimine in bestseller come Romanzo criminale e Suburra, di riscrivere e declinare in chiave “nera” la recente storia italiana ma non solo.

Siete pronti per divorare i suoi romanzi su TIMREADING? Ebook da leggere e rileggere in streaming comodamente dal vostro smartphone o tablet, ovunque voi siate. Non resta che immergersi nella lettura! 

Ecco una selezione di titoli che abbiamo scelto per voi: 

Romanzo criminale di Giancarlo De Cataldo
Il suo libro più significativo dal quale è stato tratto un film, diretto da Michele Placido, e una serie televisiva di successo, diretta da Stefano Sollima. Il primo grande romanzo dell'Italia criminale. Un romanzo epico di straordinaria potenza, il cuore occulto della Storia d'Italia messo a nudo. Con uno stile raffinato e pungente, De Cataldo descrive gli intricati traffici che intercorrono tra stato e criminalità negli anni settanta, la lotta tra bande per il controllo dei traffici di droghe, prostituzione e gioco d'azzardo nei vari quartieri della Capitale. 

nero-come-il-cuore-de-cataldo-giancarlo

Nero come il cuore di Giancarlo De Cataldo
Il romanzo d’esordio dell'autore di Romanzo criminale. Un gioiello narrativo che svela senza pudore l'efferatezza che può nascondere il nostro Occidente. Un libro che ha segnato una tappa fondamentale del noir italiano e che ha ispirato un film diretto da Maurizio Ponzi ed interpretato da Giancarlo Giannini. Valentino Bruio, un avvocato che dubita fortemente della legge, è nei guai. L'Ordine vuole levarselo di torno, di clienti nemmeno l'ombra. Solo uno bussa alla sua porta: un immigrato che parla confusamente di un figlio scomparso. Bruio declina l’offerta, salvo poi scoprire che il mancato cliente è morto. L’avvocato inizia allora ad indagare… 

onora-il-padre-de-cataldo-giancarlo

Onora il padre di Giancarlo De Cataldo
Il romanzo si svolge a Rimini, dove avvengono gli efferati omicidi di alcune giovani donne: il giovane commissario Matteo Colonna viene incaricato delle indagini. I dubbi sono tanti e la verità è lontana. Perché, uccidendo le sue vittime, l'assassino che i giornali chiamano «il Figlio dei fiori» ascolta sempre un dimenticato brano psichedelico del 1972? Cosa c’è alla base della delirante logica delle spietate azioni del killer? Ce la farà il giovane protagonista, che cerca di immedesimarsi nell'assassino, a resistere all'orrore di ciò che sarà costretto a scoprire? 

Sono tanti gli ebook di De Cataldo che potete leggere su TIMREADING, avete solo l’imbarazzo della scelta. Iniziate a leggerli subito: con l’anteprima gratuita è possibile scoprire le prime pagine degli ebook! Provatela subito in streaming con lo smartphone. Buona lettura!

 

Scrivi un commento

Autenticati per inviare un commento.

clicca qui per autenticarti