Loading..

Product was successfully added to your shopping cart.

5

Product was successfully added to your comparison list.

0 Com

Micheal Connelly, tra cronaca nera e tribunali

Se siete dipendenti da “Chi l’ha visto” e “Un giorno in pretura” non potete perdervi la promo dedicata allo scrittore americano di legal thriller Micheal Connelly. Tutti i suoi ebook sono in offerta fino al 9 ottobre a partire da 2.99 euro.

debito-di-sangue-connelly-michael

Originario di Philadelphia, negli anni universitari  matura l'idea di diventare un autore thriller grazie alla lettura dei romanzi di Raymond Chandler. Una volta laureatosi in ingegneria comincia a lavorare presso la redazione di alcuni giornali  appassionandosi e dedicandosi alla cronaca nera.

In seguito a questa esperienza Connelly trova impiego come giornalista criminologo al Los Angeles Times. I suoi romanzi sono stati molto influenzati dalla figura di  Philip Marlowe, il detective uscito dalla penna di Chandler, tanto da prendere in affitto l’appartamento in cui pare lo scrittore abbia ambientato le storie del detective. Questa grande passione per i giallie il noir, insieme agli insegnamenti appresi durante il suo lavoro di cronista, seguendo le indagini della polizia e studiando da vicino indizi e  scene dei delitti, lo ha reso uno dei più famosi scrittori del genere, tanto da ispirare la trasposizione dei suoi romanzi in opere cinematografiche e serie tv.

I thriller di Micheal Connelly che hanno ispirato il cinema.

avvocato-di-difesa-connelly-michael

Debito di sangue da cui è stato tratto l’omonimo film diretto e interpretato da Clint Eastwood:
Terry McCaleb lavorava per l'FBI, era considerato uno dei più bravi a tracciare i profili dei peggiori criminali, un esperto lucido e distaccato. Ma il trapianto cardiaco ha interrotto la sua carriera. Convalescente, ora è costretto a una vita tranquilla e ha un solo desiderio: restaurare la barca che era stata di suo padre, attraccata nel porto di Los Angeles. Non può correre, non può guidare, non può fare nulla. E non capisce perché quella donna salita sulla sua barca senza alcun invito sia così ostinata nel chiedere il suo aiuto. Sua sorella Gloria è stata uccisa in un minimarket di periferia, apparentemente senza alcuna ragione. Ma nonostante le sue condizioni di salute ancora precarie, non riesce a tirarsi indietro. Perché con quella donna McCaleb ben presto scopre di avere un debito di sangue.

Avvocato di difesa, uscito al cinema col titolo The Lincoln Lawyer con protagonistaMatthew  McConaughey:
Mickey Haller ha passato tutta la sua vita professionale con il terrore di non riconoscere l'innocenza nel caso se la fosse trovata di fronte.
Haller è un avvocato di Los Angeles che prepara i suoi casi dal sedile posteriore di una Lincoln a nolo, mentre si sposta da un tribunale all'altro per difendere piccoli criminali di ogni tipo. Quando un playboy di Beverly Hills, accusato di aver aggredito una donna rimorchiata in un bar, lo incarica della sua difesa, Haller ha l'impressione di toccare il cielo con un dito. Finalmente un cliente pieno di soldi, che potrà risolvere la sua situazione finanziaria. E in più l'uomo ha tutta l'aria di non aver commesso il fatto.

bosch-connelly-michael-

Bosch, da cui è tratta l’omonima serie tv dedicata a Herry Bosch, il detective inventato da Connelly ispirato nel nome al famoso pittore olandese Hieronymus:
un ebook con tre thriller, La bionda di cemento; La città delle ossa; Il cerchio del lupo che tratteggiano fedelmente il personaggio di Harry Bosch, la sua storia e la città di Los Angeles.

La promo Connelly vi aspetta su TIMREADING fino al 9 ottobre. Approfittatene.

 

Scrivi un commento

Autenticati per inviare un commento.

clicca qui per autenticarti