Loading..

Product was successfully added to your shopping cart.

5

Product was successfully added to your comparison list.

0 Com

Imperdibili a partire da 1.99 euro

Classici e grandi autori rimasti in sospeso da leggere. Nomi e titoli che si sono sfiorati durante le scuole e rimasti lì in lista d’attesa di avere un periodo di tranquillità per leggerli o per passare in libreria ad acquistarli. Vi diamo una dritta. Con TIMREADING il tempo non dovete trovarlo ma è già lì che vi aspetta. Magari alla fermata dell’autobus che vi porta al lavoro o in aeroporto in attesa di un volo in partenza o semplicemente in coda davanti al vostro negozio preferito per il “fuori tutto” dei saldi estivi. Tirate fuori lo smartphone, andate su timreading.it e digitate il titolo che al momento vi ispira di più ed è fatta. E’ subito lì, pronto e disponibile per la lettura in streaming senza neanche consumare i dati. E la vostra libreria di fiducia è tutta lì dentro, digitale, leggera, senza occupare spazio e senza il rischio di non avere dietro proprio quel romanzo che volevamo leggere. Allora non avrete più scuse, anche perché le offerte su TIMREADING sono tantissime, come queste che vi proponiamo a partire da soli 1.99 euro! Ebook da leggere in streaming belli anche nel prezzo.

romanzi-austen-jane

Romanzi di Jane Austen
Come si può non ricordare la prontezza di spirito di Elizabeth Bennet o di Elinor Dashwood? E il pudore tutto femminile di Annie Elliot? L'irruenza passionale di Catherine Morland e la grazia civettuola di Emma Woodhouse? Anche se molti hanno voluto vedere nei romanzi della Austen una pacata accettazione delle convenzioni e dei pregiudizi di quella classe conservatrice a cui lei apparteneva, resta il fatto, come è sottolineato nel saggio introduttivo a questa raccolta dei sei grandi romanzi della scrittrice inglese, che le sue eroine non solo non accettano in silenzio i limiti imposti dalla società, ma, al contrario, questa società la mettono in discussione. Con velata ironia ed eleganza, la Austen prende in giro le manie della buona società inglese, facendo sorridere il lettore, ma facendolo anche riflettere.

le-mille-e-una-notte-edizione-integrale

Le mille e una notte di A.A.V.V.
Le mille e una notte appartengono oggi al patrimonio universale dell'umanità. Ci raccontano l'Oriente mitico e fantastico. Un Oriente che non esiste piú. Una leggenda, un'immagine evanescente che non corrisponde a nulla di reale. Tuttavia la nostalgia di esso sopravvive nell'immaginario degli scrittori e dei pittori. Considerato una favola, una parabola sulla condizione della donna ovunque e in ogni tempo, questo testo rimane di grande modernità. Shehrazade è una ragazza dei nostri giorni che potrebbe aver scelto di lottare in modo intelligente avvalendosi di un espediente: non attacca direttamente; dà prova di intelligenza, di astuzia, e di capacità di invenzione...
Shehrazade è un simbolo, una bella metafora di tutte le letterature del mondo. È normale che ritorni oggi per parlare, raccontare, far sognare uomini e donne non intorno all'Oriente, ma sulla condizione umana qui e ora.

I Buddenbrook di Thomas Mann
Il primo grande romanzo di Thomas Mann racconta la storia di una famiglia tedesca dell'Ottocento che, dopo anni di prosperità, è esposta a una tragica decadenza: le basi di un patrimonio e di una potenza che sembravano incrollabili sono sgretolate da una forza ostinata e segreta. Opera di ispirazione autobiografica, questo romanzo, capolavoro della letteratura europea, esprime compiutamente la concezione estetica e politica dello scrittore tedesco, il suo rimpianto per una mitica e solida borghesia, la coscienza della crisi di un mondo e di valori destinati inesorabilmente a scomparire.

anna-dai-capelli-rossi-montgomery-lucy-maud

E se siete alle prese con il bambino che vuole a tutti i costi il vostro smartphone per passare il tempo, un ottimo escamotage è lasciargli il telefono e fargli leggere un grande classico della letteratura per ragazzi:

Anna dai capelli rossi di Montgomery Lucy Maud
Tredici anni, capelli rossi, il viso punteggiato di lentiggini, la testa piena di sogni e una fantasia travolgente, Anna Shirley arriva a sorpresa nelle vite di Marilla e Matthew. E le cambierà per sempre.


 

Scrivi un commento

Autenticati per inviare un commento.

clicca qui per autenticarti