Loading..

Product was successfully added to your shopping cart.

5

Product was successfully added to your comparison list.

0 Com

James Patterson, dal thriller al romanzo per ragazzi

Come uscire dalla noia di essere uno dei più venduti e prolifici scrittori di thriller al mondo, con una media di quasi un libro al mese?

scuola-media-1-james-patterson-chris-tebbetts

Confrontandosi con un genere e un target completamente agli antipodi, il romanzo per ragazzi.

James Patterson, l’autore bestseller di thriller da milioni di copie, come la serie  di Alex Cross, noto per aver venduto più libri di Dan Brown e J.K. Rowling messi insieme, ha deciso di fare un viaggio indietro nel tempo e tornare a quando era poco più che bambino, ripercorrendo le paure, insicurezze e le rocambolesche avventure di un ragazzino alle prese con la scuola media. La sfida non è così banale e neanche scontata, nonostante le doti dello scrittore, visto che nel romanzo per ragazzi bisogna sempre muoversi  su una linea sottilissima di confine tra ciò che piace ai giovani (il bad boy), ciò che piace ai genitori (il good boy) e ciò che non deve essere mai frainteso, la differenza tra giusto e sbagliato, bene e male. Sembra proprio che Patterson ci sia riuscito un’ennesima volta a centrare il bersaglio, essendo la serie Scuola Media diventata subito un successo tra i teenagers, tant’è che il cinema non si è fatto scappare l’occasione di realizzarci subito un film, per ora uscito solo negli Stati Uniti, con tra i protagonisti Lauren Graham di Una Mamma per amica.

scuola-media-2-james-patterson-chris-tebbetts

 La serie di libri Scuola Media tratta della storia di Rafe Khatchadorian, un giovane introverso pieno di immaginazione e per nulla popolare a scuola. Nei romanzi il protagonista ci racconta la sua strategia di sopravvivenza nel pericoloso mondo delle medie, tra bulli, perfide insegnanti e ragazze irraggiungibili, come ci racconta nel primo libro lo stesso Rafe:

Questa è la storia davvero pazzesca di come io, Rafe Khatchadorian, ho: combattuto e sconfitto la mia diabolica insegnante d'inglese, altrimenti detta: Lady Dragon; venduto l'anima, un pezzetto per volta, a Miller il Killer, il terribile bullo della scuola; lottato con un vero orso più di una volta; entrato (o quasi) nelle grazie della ragazza più bella della scuola; fatto soffrire tutte le persone a cui tengo (non volevo, lo giuro!). Infine, scoprirete come ho portato inesorabilmente a termine la missione che mi ero prefisso all'inizio dell'anno: infrangere tutte le regole scolastiche, una per una! Saranno anche stati i giorni peggiori della mia vita, ma per voi, ve l'assicuro, sarà uno spasso!

scuola-media-3-james-patterson-lisa-papademetriou

Gli anni della scuola media sono, del resto, quella fase nella vita in cui non si è più bambini e non si è neanche adulti, una sorta di limbo o purgatorio tra infanzia e adolescenza. E affrontarli (non) è un gioco da ragazzi come ci racconta James Patterson in questa buffa e scanzonata serie per ragazzi in offerta solo  per questa settimana a soli 2.99 euro. In più con TIMREADING non c’è neanche il peso dei libri da portarsi dietro, si legge in streaming direttamente sullo smartphone senza consumare i preziosissimi giga.

Niente scuse ragazzi! Settembre è vicino, meglio andarci preparati! 

 

Scrivi un commento

Autenticati per inviare un commento.

clicca qui per autenticarti