Loading..

Product was successfully added to your shopping cart.

5

Product was successfully added to your comparison list.

0 Com

Le mamme ribelli non hanno paura

LEGGI IN STREAMING L’EBOOK DI GIADA SUNDAS CHE PARLA DI QUANTO DIVENTARE RESPONSABILI PER UN'ALTRA VITA SIGNIFICHI DIVENTARE RESPONSABILI ANCHE DELLA NOSTRA.

Sono un essere fragile. Ammetterlo non è sempre facile. Vivo in un perenne stato di ansia da prestazione. Vivo male, direbbe qualcuno. Vivo troppo bene, direbbero altri. Hai il male dei ricchi, pensano alcuni. Hai troppo poco a cui pensare, sentenziano altri.

La maternità, per me, è uno sconvolgimento di proporzioni bibliche. L’ansia da prestazione aumenta e si abbatte contro una barriera fatta di anni e anni di aggiustamenti. L’equilibrio, così importante, così difficile da raggiungere e così fondamentale, è minato da ogni nuova gravidanza. Scomponi, aggiusta, fatica, ricomponi. Ogni volta diversa, ogni volta un nuovo equilibrio. Adattati alla non perfezione, puoi farcela. Nessuno è perfetto. Accettalo. Non lo eri quando partecipavi ai concorsi di bellezza a quindici anni, figurati ora.

Ogni gravidanza tira fuori un pezzo rotto di vita passata. Ogni bambino è lo specchio della bambina che sei stata tu. Li hai fatti tardi. Avevi già vissuto tanto. Hai avuto tutto il tempo di incrinare, ammaccare, rompere. Hai aggiustato il tutto con lo scotch carta. Come potevi pensare che reggesse l’urto?

le-mamme-ribelli-non-hanno-paura-giada-sundas

Per ogni bambino vorresti fare di più. Ti senti in colpa, ti senti inadeguata, ti senti tutto tranne quello che dovresti sentirti.

Intorno a te, ogni madre è più capace, più felice, fa scelte migliori. Ognuna di loro è più lucida e più diretta.

Be kind to yourself. Sii gentile con te stessa. Guardati con amore e compassione. Porta pazienza. Stai facendo del tuo meglio. E già che ci sei, metti giù il manuale della mamma perfetta e scegli una lettura che ti faccia ridere, sorridere, che ti accarezzi quando sei giù di morale e che ti faccia capire come siamo tutti, irrimediabilmente, umani.

Leggi in streaming l’ebook “Le mamme ribelli non hanno paura” di Giada Sundas, e smetti di prendertela con te stessa. Impara ad essere grata per quello che hai e a perdonarti se non lo sei, abbastanza grata. Permettiti un grande “esticazzi” e permettiti anche di non riuscire a dirlo, qualche volta. Nessuna di noi è perfetta. Facciamo tutte del nostro meglio. Siamo stanche, siamo arrabbiate, siamo felici, siamo orgogliose, siamo apatiche, siamo nevrotiche. Ma ce la possiamo fare. Siamo madri. 

Parola di mamma.

Scrivi un commento

Autenticati per inviare un commento.

clicca qui per autenticarti