Loading..

Product was successfully added to your shopping cart.

5

Product was successfully added to your comparison list.

0 Com

Mick Jagger: 10 cose che non sapete sulla leggenda dei Rolling Stones

Oggi festeggiamo la leggenda dei Rolling Stones, Sir Michael Philip "Mick" Jagger, una delle più grandi personalità della musica di tutti i tempi.

Mick Jagger di Christopher Andersen

Ribelle, spregiudicato, eccessivo, beffardo, drug e sex-addicted, come lo descrive il giornalista Christopher Andersen nella biografia Mick Jagger. Gli eccessi, la pazzia, il genio. Ma anche elusivo, riservato e paradossalmente conforme alle regole del bon ton, come racconta Philip Norman in un’altra biografia su Mick Jagger che ne svela gli aspetti più intimi.

Per prepararvi alla lettura sulla vita dell'uomo simbolo del gruppo più longevo nella storia del rock, ecco  per voi 10 cose che forse non sapevate sul grande Mick Jagger

1) Mick e Keith Richards si sono conosciuti alla Wentworth Primary School dove sono stati compagni di classe dal 1950 al 1954.

Mick Jagger di Philip Norman

2) Nel 1960 Jagger, Richards e Taylor prima di chiamarsi Rolling Stones formarono i Little Boy Blue and the Blue Boys. Il gruppo non uscì mai dalla sala prove e incisero solo un demo che Mick riuscì a comprare all’asta a metà anni Novanta per circa 50.000 euro.

3) Il primo album dei Rolling Stones fu pubblicato il 16 aprile del 1964. Il giorno seguente Mick fu arrestato per guida senza patente e assicurazione.

4) Mick Jagger ha dichiarato che i Rolling Stones rischiarono di dividersi nel 1985 quando lui pubblicò She’s The Boss, il suo primo album solista. Keith Richard ricorda spesso quel periodo definendolo 'la terza guerra mondiale'.

5) Mick si è sposato due volte e ha otto figli/e da quattro madri diverse.

6) Ha dichiarato di aver avuto una relazione con la Principessa Margaret (sorella della regina Elisabetta).

7) Il brano del 2001 God Gave Me Everything (dal suo album solista Goddess In The Doorway) è stato il primo brano messo in vendita su uno store digitale (Liquid Audio) al prezzo di 3.49 dollari.

8) Per restare in forma corre diversi chilometri, fa ginnastica, nuota, fa kickboxing, va in bici, fa yoga, pilates e prende lezioni di ballo.

9) Mick Jagger è anche attore! Ha recitato per esempio in I fratelli Kelly, Sadismo, Freejack e L'ultimo gigolò.

10) Agli esordi, aveva dichiarato: «Meglio morto che cantare ancora Satisfaction a quarantacinque anni»… 

Per festeggiare il rock e i suoi miti tutto l’anno, su TIMREADING tantissimi titoli musicali per tutti i gusti da leggere in streaming sempre  e ovunque dallo smartphone senza consumare giga! 

 

Scrivi un commento

Autenticati per inviare un commento.

clicca qui per autenticarti