Loading..

Product was successfully added to your shopping cart.

5

Product was successfully added to your comparison list.

0 Com

Oggi, venerdì 13 (la data sarà casuale?) una nuova serie approda su Netflix.

mindhunter-john-douglas-mark-olshakerDieci episodi, diretti e prodotti dal maestro David Fincher, regista di film come Fight Club, Seven e The Social Network, dal titolo MINDHUNTER , come il romanzo- confessione scritto da John Douglas, l’ agente del FBI che per primo ebbe l’intuizione del criminal profiling, che avrebbe cambiato per sempre le tecniche di indagine sui serial killer.

Senza John Douglas, e la sua vita sacrificata fino al limite dell’ossessione e della morte, non esisterebbe un personaggio come Hannibal Lecter, leggendario serial killer interpretato da Anthony Hopkins ne Il silenzio degli Innocenti, nato nei romanzi di Thomas Harris che a Douglas si è ispirato per il personaggio di Jack Crawford, l’agente FBI mentore di Clarice Starling (Jodie Foster).

Una vita da romanzo a tinte scure quella di Douglas, per anni a girare tra le prigioni degli USA per incontrare i più efferati criminali americani, “per riuscire ad anticipare le mosse di un serial killer serve imparare a pensare come lui e ad agire come lui: serve guardare il male negli occhi.” E tutto questo male non poteva non contaminare la mente e il corpo dell’agente del FBI che all’esplorazione del buio più profondo della mente umana ha dedicato un’intera vita.la-ragazza-nella-nebbia-donato-carrisi

Mindhunter, scritto da Douglas con un collega del FBI, Mark Olshaker, ripercorre questo viaggio verso l’inferno tra assassini e stupratori seriali, indagandone le ossessioni e le perversioni, fronteggiando in prima persona l'orrore e l'orgoglio di questi mostri, per poter dare la caccia ad altri mostri. Infinite conversazioni con uomini come Charles Manson, il più famigerato serial killer della storia. Con John Wayne Gacy, l'uomo che, vestito da clown, uccideva senza pietà. Con James Earl Ray, sicario di Martin Luther King…
Questa è la storia vera e agghiacciante di un uomo che non ha avuto paura di affrontare il Male nella sua peggior incarnazione contemporanea, pagando anche un alto prezzo personale. Ed è per questo che la vita e la carriera di John Douglas sono la «bibbia» non ufficiale di tutti gli scrittori e gli sceneggiatori che hanno riscritto il concetto di «crime fiction» così come oggi lo conosciamo e amiamo.

La prefazione alla nuova edizione italiana del libro è stata, non a caso, affidata al famoso scrittore italiano di thriller psicologici, Donato Carrisi, che al “cacciatore del buio” John Douglas deve molto per i suoi libri e per la sua nuova avventura di regista/sceneggiatore con il film ispirato al suo romanzo La ragazza nella nebbia, dal 26 ottobre nelle sale italiane.

TIMREADING nei prossimi giorni riserverà una bella sorpresa per tutti gli appassionati del genere. Intanto preparatevi leggendo in streaming gli ebook e seguitici sui @TIMREADINGOFFICIAL per scoprire di che si tratta.

 

Scrivi un commento

Autenticati per inviare un commento.

clicca qui per autenticarti