Loading..

Product was successfully added to your shopping cart.

5

Product was successfully added to your comparison list.

0 Com

Una passeggiata con John Lanchester nella londinese Pepys Road

Dal romanzo Pepys Road di John Lanchester su La Effe arriva la serie tv Capital.

Cosa hanno in comune un artista contemporaneo di nome Smitty, un’anziana e arzilla ottantenne di nome Petunia, l’ambizioso banchiere Roger, la stella del calcio Freddy e la famiglia del pachistano Kamal?
Vivono tutti in Pepys Road, nel sud di Londra, dove John Lanchester ha ambientato il suo ultimo romanzo.
Lanchester reinventa la storia di una via descrivendone lo sviluppo urbano e sociale attraverso i numerosi, ed eterogenei, personaggi che la popolano. Non si sa bene quando è iniziata la trasformazione di Pepys Road da zona popolare a trendy. L’autore riesce però a descriverne i mutamenti e a tracciare il microcosmo di un angolo della città rendendolo allo stesso tempo universale, diventando così l’emblema dell’evoluzione vissuta negli ultimi anni da una città come Londra.
Il successo del romanzo ha fatto nascere il riadattamento televisivo “Capital”, 3 puntate ispirate totalmente al libro, che portano sul piccolo schermo le storie dei personaggi creati da Lanchester.
Premiata agli Emmy Awards 2016 come Miglior miniserie, dal 24 gennaio potremmo vederla anche in Italia sul canale La Effe per tre martedì.

Scrivi un commento

Autenticati per inviare un commento.

clicca qui per autenticarti