Loading..

Product was successfully added to your shopping cart.

5

Product was successfully added to your comparison list.

0 Com

Una vita non basta

SU TIMREADING PROMO EBOOK LGBT: IN OFFERTA A PARTIRE DA 0.99 EURO 

Ognuno di noi ha quattro, cinque libri al massimo che sono i libri della vita. Quelli che rimangono impressi, quelli che non ti abbandonano, che hai letto e riletto, che ti rifiuti di prestare, quelli che nomini quando ti chiedono: qual è il tuo libro preferito?
In cima alla mia classifica, dall’adolescenza, si sono alternati tre romanzi: L’insostenibile leggerezza dell’essere, di Milan Kundera, Incesto di Anais Nin e Le età di Lulù di Almudena Grandes.

le-et-di-lul-almudena-grandes

Le Età di Lulù è senza dubbio uno dei libri più erotici mai scritti. Erotico nel senso di maledettamente eccitante. Uno di quei libri che non puoi non leggere e che, dopo letti, ti cambiano la visione della vita. Un romanzo di formazione erotica.
Non c’è volgarità in Lulù. C’è curiosità, scoperta, stupore. C’è la voglia di conoscere tutto, di fare tutto. Peccato che per gran parte della società quel “tutto” sia visto come tabù, come qualcosa da tenere nascosto, di cui vergognarsi.

La sessualità, l’erotismo, sono una chiave di visione del mondo. Cosa siamo, noi in fondo, se non quello? Quante sfumature ci sono nel nostro essere creature che si riproducono per la sopravvivenza della specie? Siamo incredibili. Siamo omosessuali, bisessuali, transessuali. Ce ne freghiamo della riproduzione, ci siamo evoluti abbastanza per non curarcene poi tanto. Abbiamo superato i nostri limiti biologici.

incesto-anas-nin

Molti anni fa ho partecipato a una tavola rotonda sui “gender studies”. Poche cose, nella vita, mi hanno influenzata nello stesso modo. Ho aperto la mente, ho compreso ogni possibilità, ho soppresso ogni giudizio. Ho apprezzato la diversità del genere umano.

I libri, proprio a questo dovrebbero servire. Ad aprirci la mente, a cambiarci e renderci persone migliori. Ammetto che la diversità mi incuriosisce. E visto che una vita non basta per fare ogni esperienza e che la mia quotidianità è fatta di maternità e monogamia, leggo. Leggo tutto quello che mi racconta qualcosa di diverso, di stupefacente, di altro da me. Vivo altre vite, rispettando la mia. Le vite e le storie da leggere in streaming che trovate nella sezione LGBT in promo fino al 26 giugno a partire da 0.99 euro.

Non c’è modo migliore di occupare il tempo. 

 

Scrivi un commento

Autenticati per inviare un commento.

clicca qui per autenticarti