Loading..

Product was successfully added to your shopping cart.

5

Product was successfully added to your comparison list.

0 Com

Riempite la valigia di ebook

Cosa mettere in valigia? Prima di un viaggio e una vacanza arriva sempre il momento di preparare i bagagli, fase preparatoria che classifica la tipologia umana in diverse e precise categorie.

C’è il tipo alla “Furio”. La parola d’ordine è “organizzazione”. Si comincia da almeno due settimane prima della partenza, si stila in excel una lista delle cose necessarie secondo ambito d’uso, occasione e necessità. Per i più metodici la lista è, a sua volta, suddivisa per giorni della settimana, perché un Furio sa già cosa accadrà giorno per giorno ovunque si trovi nel mondo. C’è il “viaggiatore esperto”, quello che per lavoro o piacere è abituato a viaggiare spesso, ha le idee chiare e la consuetudine dalla sua parte. Non fa liste perché è tutto scolpito nella mente, bagaglio leggero con tutto l’indispensabile e quei due pezzi in più che “non si sa mai”. La categoria più nefasta è quella dello “eterno indeciso”, che non è convinto neanche della destinazione ma ormai è fatta, che l’idea del  viaggiare un po’ lo stressa: le incognite, le decisioni da prendere sul momento, gli imprevisti.  E la valigia diventa un lettino da psicanalisi dove riporre tutti gli scenari possibili. Pioggia, caldo torrido, uragani, attacchi di cavallette, pronto soccorso, gran ballo di corte e autostop. E infine, c’è il “procrastinatore”, quello che rimanda sempre, che a fare la valigia c’è tempo, che si ritrova all’alba della partenza, non avendo sentito la sveglia, a dover decidere cosa portare in mezz’ora e, dopo i primi minuti di panico girando a vuoto per la stanza, prende l’unica e insana decisione possibile: portare tutto.

A qualunque di queste categorie voi apparteniate, di una cosa non dovete preoccuparvi: i libri da mettere in valigia, perché con TIMreading è tutto a portata di smartphone, nessun peso, nessuno spazio occupato. La lettura è in streaming, leggete quello che volete, dove volete e quando volete e soprattutto non dovete decidere in anticipo cosa leggere. E se siete in cerca di ispirazione abbiamo scelto tanti titoli in promozione  a partire da 1.99, per farvi compagnia durante il viaggio. 

Ecco qualche titolo.

un-amore-di-salinger-frederic-beigbeder

Un amore di Salinger di Frédéric Beigbeder

Frédéric Beigbeder vede una fotografia che lo colpisce. La ragazza si chiama Oona O'Neill, suo padre è un famoso drammaturgo che l'ha abbandonata quando aveva solo due anni al quale lei per anni ha scritto cartoline da innamorata. A diciott'anni sposa Charlie Chaplin e sarà ricordata come la sua ultima moglie.

Ma c'è un dettaglio meno conosciuto nella vita di questa ragazza. Quando aveva quindici anni, Oona si era innamorata di uno scrittore: J.D. Salinger. Lo scrittore preferito di Frédéric Beigbeder. Un amore di Salinger è la storia del grande amore tra l'autore culto e la giovane Oona O'Neill: la storia di quello che sarebbe potuto accadere e di quello che rimane nelle lettere che Salinger le scrive dal fronte.

tre-metri-sotto-un-treno-valesi-giulia

Tre metri sotto un treno di Giulia Valesi

Valentina e Giuliano si muovono nel continente più affollato del mondo, quello della friendzone. Lui sa benissimo di esserci dentro fino al collo, lei invece no, pensa che sia tutto normale: tra loro non ci sono equivoci, quindi niente friendzone. È vero che lasciano spesso fuori le confidenze di letto, per un certo disagio, e anche qualcosa che assomiglia alla gelosia, ma è normale essere gelosi degli amici, no? 
Un giorno, però, le cose sembrano precipitare tutte insieme. Vale conosce Gianluca, un ragazzo più grande che sa di futuro e felicità, uno che la attrae di brutto, mentre la relazione con Giuliano si fa complicata, lasciandoli entrambi spiazzati. La comparsa di un misterioso amico virtuale non fa che rendere tutto più difficile.

cercando-grace-kelly-callahan-michael

Cercando Grace Kelly di  Michael Callahan

È l'estate del 1955 e tre ragazze arrivano a New York da tre angoli diversi d'America per seguire le proprie aspirazioni. E per una ragazza di provincia decisa a cambiare la propria vita nella città che non dorme mai, c'è un solo posto dove stare: il famoso Barbizon Hotel, alloggio per sole ragazze dove sono cominciate le storie di tante altre come loro, che ora tutto il mondo conosce. Una per tutte, Grace Kelly - chissà, magari le ragazze la incontreranno durante quest'estate di sogni folli, nuove amicizie, nuovi amori... O forse no. Quel che è certo è che a New York troveranno molto, molto altro. 

 

Scrivi un commento

Autenticati per inviare un commento.

clicca qui per autenticarti