Loading..

Product was successfully added to your shopping cart.

5

Product was successfully added to your comparison list.

0 Com

Romanzi che parlano di donne a 99 centesimi

Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere. È una consapevolezza antica, tanto ben sviscerata nel citatissimo libro di John Gray. Si sa, gli uomini e le donne hanno due diversi modi di pensare, di parlare, di amare. Due universi che nella distanza trovano la soluzione, ingredienti a sé che nell’unione creano la ricetta perfetta. Non è una formula magica, ma un’operazione di ascolto sensibile e attento al mondo dell’altro, per portare alla reciproca comprensione.

TIMREADING, approfittando della promozione del mese di ottobre, ha scelto per voi 5 ebook che raccontano storie da un punto di vista femminile. Che siano figlie, madri, sorelle o coraggiose detective, sono tutte donne, protagoniste di storie romantiche, ironiche e avvincenti da leggere in streaming sullo smartphone ovunque voi siate. 

tre-voli-zocchi-chiara

Tre voli di Chiara Zocchi
La protagonista e narratrice sta per sposarsi con quello che definisce un «ragazzo-uomo», troppo intento a farefarefare, e che dunque non le parla quasi mai. Finché nella sua vita non irrompe il “signore bianco”, che la travolge con la sua esperienza di vita e il suo carisma. E la trasforma. Chiara Zocchi ci insegna a guardare la realtà con occhi diversi. Ci racconta il desiderio e l'attesa per un ideale che forse non arriva mai, sprofonda in una quotidianità che può ancora riservarci il gusto e il piacere della sorpresa.

Starlight di Cristina Chiperi
Daisy è un matricola. Tutto è nuovo ed entusiasmante per lei.  Non riesce a immaginare un periodo più sereno della sua vita, fino a quando in quegli stessi corridoi incontra gli occhi di Ethan, il suo migliore amico quando aveva dodici anni. Dietro quel ciuffo ribelle, Daisy riconosce il ragazzino timido e misterioso che l'aveva conquistata con le sue storie sul cielo e le costellazioni, soprattutto quelle stelle binarie che viste dall'occhio umano sembrano una sola, ma in realtà sono due e sono inseparabili. Così erano lei e Ethan. Poi tutto è cambiato. Perché lui ha tradito la sua fiducia e Daisy non crede che possa più esistere un legame così forte. Parlano due lingue differenti ormai.  Ma stelle binarie si nasce, e non si può fare nulla per cambiare il destino.

bastardo-numero-uno-janet-evanovich-

Bastardo numero uno di Janet Evanovich
Stephanie Plum è carina, solida, spiritosa. Quando malauguratamente si ritrova disoccupata pensa di andare a chiedere aiuto al cugino Vinnie, che ha un'agenzia di cauzioni: presta soldi a chi deve uscire di prigione fino alla data del processo, ma se i debitori non si presentano in tribunale spedisce sulle loro tracce degli agenti incaricati di catturarli e portarli alla polizia. E Stephanie capita proprio al momento giusto per occuparsi dell'incarico migliore: acciuffare l'irresistibile, affascinante, canagliesco Joe Morelli, con cui aveva avuto una torrida avventura, ora poliziotto in fuga accusato di omicidio. Munita di pistola, manette e spray anti aggressione, Stephanie si improvvisa agente di recupero cauzioni; ha a che fare con un campionario di maniaci sessuali, ubriaconi e perditempo, e si ritrova coinvolta in vicende paradossali che però conducono tutte allo stesso mistero di cui Morelli sembra la chiave .

La collezionista di libri proibiti di Cinzia Giorgio
Venezia, estate 1975. Olimpia ha solo quindici anni quando conosce Anselmo Calvani, proprietario di una storica bottega d'antiquariato. È un incontro decisivo, Anselmo intuisce subito l'intelligenza e la sensibilità della ragazza e la incoraggia a seguire la sua inclinazione, così Olimpia comincia a frequentare il suo negozio, a lavorare lì e, con il suo aiuto, inizia a collezionare preziosi libri messi all'indice dalla Chiesa. Con la passione per i volumi antichi nasce anche quella per Davide, il nipote di Anselmo. Parigi, estate 1999. Olimpia vive ormai nella capitale francese. Ha aperto una casa d'aste, specializzata in libri e manoscritti antichi, tra le più quotate ed eleganti della città. Ogni anno riceve da Davide uno strano regalo: un pacchetto che contiene lettere un tempo censurate, insieme a un libro considerato in passato “proibito”, di cui Olimpia riconosce il grande valore. Sono l'eredità di Anselmo... Ma come poteva un modesto antiquario veneziano esserne in possesso? Un romanzo d'amore e di mistero, sul potere delle parole e dei libri.

La dolce tentazione dell’amore di Donna Kauffman
Vaniglia, zenzero, cannella, note speziate di cioccolato: una sinfonia di aromi che ogni giorno si diffonde dalle finestre del laboratorio di dolci di nonna Sue. Avvolta in questa nuvola di profumi è cresciuta Kit Bellamy e ora che è una donna, animata dalla stessa passione per i dolci, ha deciso di rilevare l'attività e proseguire la tradizione di famiglia. Ma il destino non è dalla sua parte: con un colpo di mano a tradimento suo cognato Teddy le sottrae l'attività e la cede a una potente multinazionale. La delusione e l'amarezza sono enormi, ma Kit non vuole rinunciare al suo sogno: si trasferisce sulla piccola isola di Sugarberry e prende in gestione il laboratorio di pasticceria Babycakes. Sull'incantevole isoletta, tra glasse, creme e morbidi impasti, Kit conosce Morgan, un carismatico avvocato, approdato a Sugarberry per rifarsi una vita assieme alla figlia Lilly di cinque anni. Tra Kit e Morgan è attrazione a prima vista – dolce e irresistibile come un soffice pasticcino. Peccato che lo studio legale per cui lavora Morgan sia proprio quello che ha assistito il cognato di Kit nell'affare...

Non solo protagoniste femminili. A ottobre storie per tutti a prezzi scontatissimi qui.

 

Scrivi un commento

Autenticati per inviare un commento.

clicca qui per autenticarti