Loading..

Product was successfully added to your shopping cart.

5

Product was successfully added to your comparison list.

0 Com

Premio Strega: la video-intervista ai finalisti

Torna come ogni anno il Premio Strega, il riconoscimento letterario più prestigioso e ambito d’Italia, fondato nel 1947 da Goffredo e Maria Bellonci.
Si svolgerà questa sera – il primo giovedì del mese com’è tradizione – la serata finale per decretarne il vincitore. A votare il libro più bello sarà un gruppo di uomini e donne di cultura che vengono tradizionalmente chiamati “Amici della domenica”, dal giorno prescelto per le loro prime riunioni.
La premiazione sarà trasmessa dalle 23 su Rai3 dal Ninfeo di Villa Giulia, e al termine della serata conosceremo il vincitore eletto tra i cinque scrittori rimasti in gara: Teresa Ciabatti con La più amata (Mondadori), Paolo Cognetti, Le otto montagne (Einaudi), Wanda Marasco, La compagnia delle anime finte (Neri Pozza), Matteo Nucci, È giusto obbedire alla notte (Ponte alle Grazie), Alberto Rollo, Un’educazione milanese (Manni). 

Abbiamo incontrato alcuni dei finalisti e abbiamo chiesto loro cosa significasse far parte della cinquina del Premio Strega.
Scoprite cosa ci hanno risposto, e poi immergetevi nella lettura degli ebook del Premio strega!

Scrivi un commento

Autenticati per inviare un commento.

clicca qui per autenticarti