Loading..

Product was successfully added to your shopping cart.

5

Product was successfully added to your comparison list.

0 Com

Ci sono libri che, una volta cominciati, non vorresti finissero mai. E qualche autore ha provato ad accontentarci, regalandoci alcune delle serie più lette ed amate di sempre.

Per chi è un appassionato di saghe, ma anche per chi non ne ha mai letta una e non sa da dove cominciare, ecco la selezione che fa per voi. Dal 14 al 23 luglio in Primi della serie troverete i primi libri di diverse serie dei genere più svariati in promozione al 50%. 

L'allieva di Alessia Gazzola

Potrete partire, ad esempio, da L’Allieva il primo volume della serie firmata da Alessia Gazzola pubblicato da Longanesi nel gennaio 2011.

Protagonista del romanzo è Alice Allevi, una giovane specializzanda in medicina legale tanto appassionata al proprio lavoro quanto goffa. Quando viene rinvenuto il cadavere di una giovane che Alice aveva conosciuto solo pochi giorni prima, è proprio lei a non fermarsi alle apparenze e a voler scavare fino a scoprire la verità sull’omicidio…

Il libro, grazie alla storia avvincente e allo stile a metà tra il giallo e la commedia romantica, ha venduto oltre 60.000 copie. A L’allieva, diventata anche una fortunatissima serie TV per Rai 1, sono seguiti altri 6 romanzi con protagonista Alice Allevi. 

La dea cieca di Anne Holt

Per chi preferisce come genere il noir nordico, consigliamo invece La dea cieca, il libro che inaugura la serie della famosa giallista norvegese Anne Holt con protagonista l'ufficiale di polizia Hanne Wilhelmsen.

Un piccolo spacciatore ucciso per le strade di Oslo. Un ragazzo olandese fermato in stato confusionale e coperto di sangue: il sospetto ideale sul quale concentrare le indagini. La donna che l'ha trovato, Karen Borg, è un avvocato civilista, e il ragazzo dichiara di voler parlare solo con lei e di volerla come difensore. Ma c'è un secondo omicidio, quello di un avvocato di dubbia moralità, e sembra non avere alcun legame con il primo. Sembra soltanto, però. Spetta all'ispettrice Hanne Wilhelmsen andare a fondo su entrambi i delitti, fino a intuire collegamenti impensati.

Un storia alla quale seguiranno altri 8 romanzi. 

After di Anna Todd

Diventata ormai un cult tra i giovanissimi, After è invece la Fanfiction scritta da Anna Todd e dedicata al componente della band One Direction Harry Styles.

Nata sulla piattaforma online Wattpad, è diventata una serie di romanzi composta da cinque capitoli (e un prequel) pubblicata anche in formato cartaceo da Sperling & Kupfer nell'estate 2015 e arrivata all'apice delle classifiche in oltre 30 paesi. 

Ma non dimentichiamoci le saghe più classiche come Una serie di sfortunati eventi, ciclo di romanzi per ragazzi scritto da Lemony Snicket (pseudonimo di Daniel Handler) ed illustrato da Brett Helquist di cui abbiamo già parlato qui e il cui primo capitolo vi aspetta in streaming al 50%. 

Scegliete il titolo che vi incuriosisce di più, e iniziate a leggere il vostro Primo della serie preferito!

 

Scrivi un commento

Autenticati per inviare un commento.

clicca qui per autenticarti