Loading..

Product was successfully added to your shopping cart.

5

Product was successfully added to your comparison list.

0 Com

Copertina ebook Il Socio di John GrishamQuando si parla di John Grisham il primo luogo che viene in mente è un’aula giudiziaria. Classe 1955, statunitense dell’Arkansas, Grisham per anni è stato un avvocato, ed è probabilmente il suo passato a rendere i suoi libri un successo di circa 300milioni di copie vendute in tutto il mondo.

Con una media di una pubblicazione all’anno, i legal triller di Grisham sono stati stampati in quaranta lingue, e nel caso de Il socio e Il rapporto Pelican sono anche diventati film di enorme successo tanto da permettergli, dopo gli anni ‘80, di abbandonare la carriera di avvocato e di entrare nelle aule di tribunale solo attraverso le pagine dei suoi libri.

In occasione del suo compleanno, abbiamo pensato di farvi una selezione dei 5 libri più belli che non solo descrivono al meglio il suo stile, ma vi faranno anche scoprire un Grisham pieno di risorse capace di ampliare il suo pubblico grazie a una serie di romanzi dedicata ai ragazzi.

 Copertina ebook Il rapporto Pelican di John GrishamIl rapporto Pelican

In molti conosceranno la trasposizione cinematografica di Alan J. Pakula con Julia Roberts e Denzel Washington. La storia è tratta da uno dei primi romanzi di John Grisham del 1992, Il rapporto Pelican, che racconta di una studentessa di giurisprudenza che con la sua tesi di laurea riesce a trovare la soluzione agli omicidi di due giudici, aprendo così un vaso di Pandora che potrebbe coinvolgere nomi altisonanti della Corte Suprema degli Stati Uniti d’America.

L’uomo della pioggia

L’uomo della pioggia in gergo viene utilizzato per definire gli avvocati capaci di trovare le cause e i clienti più remunerativi. Questo è l’obiettivo del protagonista, un avvocato alle prime armi, che dovrà battersi contro una delle compagnie assicurative più importanti americane. Anche questo best seller del 1995 è stato trasformato da Francis Ford Coppola nell’omonimo film con protagonisti Matt Damon e Denny De Vito.

Il professionista

Se vi siete lasciati catturare dal Superbowl e il thriller non fa al caso vostro, vi consigliamo questo romanzo di Grisham. Il protagonista de Il  Professionista, romanzo uscito nel 2007, è un ex giocatore di football fallito che decide di trasferirsi in Italia, a Parma, per ricominciare la sua vita e la sua carriera. 

Theodore Boone - 5. Il fuggitivo

Theodore Boone è il protagonista di una serie di romanzi per ragazzi iniziata da Grisham nel 2010. Theodore è un tredicenne che sogna di fare l’avvocato e in Theodore Boone - 5. Il fuggitivo, uno dei più recenti pubblicati, il destino lo porta faccia a faccia con un criminale ricercato dall’FBI.

Copertina ebook L'avvocato canaglia L'avvocato canaglia

L’avvocato canaglia è uno degli ultimi romanzi pubblicati e già dal titolo fa emergere una delle caratteristiche principali del protagonista, Sebastian Rudd. Un legale che ha fatto del principio che tutti hanno diritto alla difesa uno dei fondamenti della sua professione; anche se lo porta a difendere criminali e personaggi poco raccomandabili e questo con un metodo al di fuori delle righe e a tratti sorprendente.

Questa è solo una selezione dei numerosi romanzi di successo di John Grisham; se il legal thriller è il vostro genere lasciatevi appassionare dagli altri titoli del maestro del giallo giudiziario su TIMreading.

Scrivi un commento

Autenticati per inviare un commento.

clicca qui per autenticarti