Loading..

Product was successfully added to your shopping cart.

5

Product was successfully added to your comparison list.

0 Com

Anno 2740. Missione intergalattica Alpha. 

Dal 21 Settembre il film più atteso degli ultimi tempi atterrerà nelle sale italiane. Un cast d’eccezione: Dane DeHaan, Cara Delevingne, Clive Owen, Rihanna, Ethan Hawke e un’avventura travolgente nata dal genio visionario di Luc Besson

Prima di partire bisogna sapere che: non basterà sedersi comodamente sulla poltrona del nostro cinema preferito e allacciare le cinture, perché la missione di cui parliamo ha tutta la forza e la potenza intrinseca di una passione antica: l’idea di adattare in un film fumetti che hanno segnato l’infanzia del regista e di un’intera generazione.

“Quando avevo 10 anni, ogni mercoledì andavo in edicola”, ricorda il regista, “e una volta ho scoperto una rivista che si chiamava ‘Pilote’ e al suo interno aveva i fumetti di ‘Valerian e Laureline’.  Ho pensato ‘Oh mio Dio, cos’è questo?’ Da quel giorno mi sono innamorato di Laureline e ho desiderato tanto essere Valerian”. 

Valerian e Laureline, Corpi Speciali incaricati dal governo di mantenere l’ordine in tutto l’universo, sono l’uomo sprezzante e la donna coraggiosa che molti di noi vorrebbero essere:

“Laureline è una dura. Una donna intelligente e forte, padrona di se stessa”. 

Così la descrive la protagonista Delevingne, poi aggiunge: 

“Lei ha un cuore d’oro ed è romantica, ma non intende abbassare la guardia”. Laureline finisce con l’innamorarsi mentre salva il mondo”. 

Valerian e la città dei mille pianeti di Golden Christie

Come nel film, anche nel libro di Christie Golden, Laureline apprezza e sopporta con ironia le insistenti attenzioni di Valerian, sempre presente a se stessa, è la donna del futuro che sa che l’amore deve aspettare, per un compito più alto: proteggere la galassia. 

Ben trenta milioni di abitanti popolano la stazione spaziale Alpha, la più grande di tutto l'universo conosciuto. E’ la città dei mille pianeti. 

“Raccoglie tutta la conoscenza dell’universo. C’è Wall Street, la Città della Scienza, le Nazioni Unite, Broadway—c’è tutto”, spiega Besson. “E questo la rende il luogo più importante dell’intero universo”. 

Una metropoli in continua espansione dove, nei secoli, si sono raccolte praticamente tutte le specie viventi, per condividere conoscenze, abilità, culture, in nome della pace e del progresso. 

I nostri eroi dovranno combattere contro il tempo per trovare l’origine della forza maligna che minacciaquell'armonia. Un mistero nascosto proprio nel cuore di Alpha da identificare e annientare,

prima che distrugga l’intero universo. 

Siete pronti? Allora ricordatevi di mettere avanti di qualche secolo l’orologio e correte al cinema. 

Il film durerà solo un paio di ore, ma non temete: su TIMREADING potrete leggere e rileggere questa storia in streaming sullo smartphone ogni volta che vorrete nel pratico formato ebook, acquistabile anche con il Bonus Cultura e la Carta del Docente.

 E che non si dica che il film non rispecchia il libro: è un tie in!

 

Scrivi un commento

Autenticati per inviare un commento.

clicca qui per autenticarti