Loading..

Product was successfully added to your shopping cart.

5

Product was successfully added to your comparison list.

0 Com

Wonder, dal libro al film

Un libro per ragazzi che racconta una storia universale e senza età.

Questo è Wonder, il romanzo, edito in Italia da Giunti, della scrittrice americana R.J. Palacio, uscito nel 2012 e diventato subito un caso letterario, un successo enorme di lettori e vendite, tanto da convincere la scrittrice a pubblicare altri tre romanzi spin-off: Il libro di Charlotte; Il libro di Christopher e Il libro di Julien.

wonder-r-j-palacio

"Wonder" è la storia di August Pullman, chiamato Auggie, nato con una tremenda deformazione facciale, che, dopo anni passati protetto dall’amore della famiglia, per la prima volta affronta il mondo della scuola. Per facilitare il suo inserimento, il preside della Beecher Prep School chiede a tre alunni di diventare suoi amici, ma inizialmente sarà soltanto la piccola Summer Dawson ad avere il coraggio di sedersi vicino a lui. Come sarà accettato dai compagni? Dagli insegnanti? Chi lo guarderà dritto negli occhi? E chi lo scruterà di nascosto facendo battute? Chi farà di tutto per non essere seduto vicino a lui? Chi sarà suo amico?

Un protagonista sfortunato ma tenace, una famiglia meravigliosa, degli amici veri aiuteranno Auggie durante l'anno scolastico che finirà in modo trionfante per lui.

Il bellissimo racconto di un bambino che trova il suo ruolo nel mondo. Il libro è diviso in otto parti, ciascuna raccontata da un personaggio e introdotta da una canzone (o da una citazione) che gli fa da sfondo e da colonna sonora, creando una polifonia di suoni, sentimenti ed emozioni. 

Tradotto in 47 paesi, Wonder ha conquistato subito tutti tanto da diventare un film nelle sale italiane dal prossimo 21 dicembre, distribuito da 01 Distribution, diretto da Stephen Chbosky, regista e autore di Noi siamo infinito. Nel cast attori di altissimo livello come Julia Roberts ed Owen Wilson, nei panni dei genitori del piccolo August Pullman, che sarà interpretato dal talentuoso Jacob Tremblay, acclamato da pubblico e critica per il suo precedente ruolo nel film nominato agli Oscar 2016, Room.

Wonder è una storia normale, ma eccezionale, proprio come il suo protagonista.

Un romanzo di ispirazione per tutti quei ragazzi che affrontano il delicatissimo confronto, a volte spietato, con i propri coetanei durante gli anni della scuola e per i genitori che a questi giovani devono offrire l’amore e gli strumenti per capire che sono proprio le differenze a renderci tutti uguali.

Un libro e un film perfetti da condividere in famiglia con l’avvicinarsi delle festività.

Per questo TIMREADING, che sarà presente, con il suo stand a Più Libri più Liberi, la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria, che si svolgerà a Roma dal 6 al 10 dicembre all’interno dello spazio meglio conosciuto come La Nuvola (di Fuksas), ha riservato delle sorprese “Wonder  per tutti coloro che passeranno allo stand, dove si potrà anche provare il servizio di lettura in streaming dell’ebook della Palacio.

Vi aspettiamo!

 

Scrivi un commento

Autenticati per inviare un commento.

clicca qui per autenticarti