Loading..

Product was successfully added to your shopping cart.

5

Product was successfully added to your comparison list.

0 Com

Benvenuta primavera. Gli ebook scontati di alimentazione e giardinaggio

Buttatevi l’inverno alle spalle e aprite le porte alla primavera con gli ebook tutti dedicati alla riscoperta del rapporto con la natura e del vivere in armonia con i suoi ritmi.

Su TIMreading c’è la sezione Benvenuta primavera con sconti fino al 50%, per prepararti all’arrivo della bella stagione con gli ebook di giardinaggio e alimentazione salutare da leggere in streaming dove vuoi, perché con TIMreading per leggere basta avere quello che hai sempre con te, il tuo smartphone e che sia al parco, al lago, difronte all’orizzonte del mare o nei luoghi più inaspettati, puoi prenderti il tuo tempo, rilassarti e goderti l’aria aperta e i primi caldi raggi di sole con un ebook.

Hai un giardino, una terrazza e hai sempre desiderato di iniziare a coltivare il tuo piccolo orto personale?

Ecco alcuni consigli utili per creare la tua dispensa a km zero.

L’orto di un perdigiorno di Pia Pera (Ponte delle Grazie Editore). Quando ci siano fuori ad attenderci un orto o un giardino, non si vorrebbe far altro. È la pace. Un senso di pienezza. Coltivare il cibo che mangiamo, renderci il più possibile autonomi dal mercato, non sprecare, inquinare un po’ meno è un modo degno di vivere e lasciar vivere. Cronaca di un apprendistato orticolo, L’orto di un perdigiorno si conclude con la dispensa piena ma soprattutto con un invito alla riconciliazione con la natura.

Pomodori, Melanzane, Zucchine di Mimma Pallavicini (Vallardi Editore).
Per scoprire come far tesoro di tutte le virtù di questi ortaggi, per coltivarli con successo anche in vasi sul balcone, e poi portarli in tavola in molte, gustose versioni: dall’antipasto al dolce. Per ristabilire il contatto con la terra, infatti, può bastare anche solo un piccolo balcone: seguendo queste regole facili, dedicate anche ad aspiranti ortolani e cuochi alle prime armi, potrete realizzare sia le ricette della tradizione sia nuove preparazioni semplici e veloci.

Coltiviamo la città di Massimo Acanfora (Ponte delle Grazie Editore).
 Un manuale per chi vuole dare il primo colpo di rastrello della sua vita. Un libro semplice e prezioso perché porta la campagna in città e insegna davvero il come fare anche a chi non ha mai visto un seme, una zappa o un annaffiatoio in vita sua. Troverete le ricette per imparare a coltivare ortaggi, frutta e fiori nei fazzoletti di terra urbani: balconi, davanzali, cortili, giardini condominiali, orti urbani.

E qui le ricette per portare in tavola i frutti dell’orto.

La cucina nazionale italiana di Allan Bay e Paola Salvatori (Ponte delle Grazie Editore).
I due autori raccontano la storia delle nostre ricette e ne danno una proposta attuale, alla luce delle esigenze contemporanee degli italiani, sempre ghiotta e soprattutto sempre rispettosa della loro anima. Ben 1135 ricette, un repertorio, completo e esauriente, per godersi il Belpaese anche a tavola.

Cucinare le erbe selvatiche di Davide Ciccarese (Ponte delle Grazie Editore).
Davide Ciccarese, agronomo e innamorato delle erbe selvatiche da quando era bambino, ci dischiude le porte di questo mondo che trabocca fascino e gusto; ci sprona a raccogliere e cucinare ma anche a osservare, seminare, sperimentare; ci fa tornare bambini e raccoglitori.

La mia cucina vegetariana a casa di Pietro Leemann (Ponte delle Grazie Editore).
Pietro Leemann, grande chef vegetariano, apre le porte della sua cucina di casa per regalare le sue ricette private, quelle che cucina per sé e per la sua famiglia, per i suoi amici, per i suoi colleghi coi quali divide momenti di amicizia e di affetto: sono ricette che seguono il ritmo delle stagioni, in cui gli ingredienti sono scelti nel rispetto della natura che ci fornisce nutrimento a ogni livello, e in cui non manca mai una componente sentimentale e affettiva.

Questi e tanti altri ebook li trovi quicon sconti fino al 50%  per tutto il mese di marzo.

Buona lettura!

 

Scrivi un commento

Autenticati per inviare un commento.

clicca qui per autenticarti