Loading..

Product was successfully added to your shopping cart.

5

Product was successfully added to your comparison list.

0 Com

I 5 romanzi che potrebbero diventare bestseller dell’estate

Il meteo sembra ancora  incerto, eppure è finalmente estate. Via a sole, divertimento, bagni al mare e gite in montagna, relax dopo mesi di duro lavoro. E naturalmente, libri e letture per tutti i gusti, polemiche (immancabili ormai) su chi meriti il prestigioso premio Strega, classifiche dei romanzi più letti, tormentoni letterari. Due anni fa trionfò la saga di Cinquanta sfumature di grigio, l’anno scorso è stato il turno del thriller La ragazza del treno, entrambi opere di due scrittrici esordienti.

E quest’anno? Ancora non sembra essere emerso un fenomeno letterario in grado di fare la differenza, ma noi abbiamo già scelto i nostri 5 candidati allo scettro di libro bestseller dell’estate. E il favorito è, ancora una volta, opera di una scrittrice esordiente!

Maestra – Lisa Hilton

Un bestseller che nasce a metà strada tra il genere erotico e quello thriller. Primo episodio di una trilogia, la protagonista è Judith Rashleigh, assistente in una prestigiosa casa d'aste con il sogno di far carriera grazie alla propria competenza. Un sogno che si infrange contro barriere fatte di maschilismo e corruzione, che Judith deciderà di abbattere a ogni costo, e con ogni mezzo.

L’altro capo del filo – Andrea Camilleri

Una nuova avventura per il commissario Montalbano, alle prese con gli sbarchi di migranti sulle spiagge siciliane. C’è da catturare gli scafisti, indagare su un presunto stupro e, non da meno, sull’omicidio di una delle sarte della più importanti sartorie del paese, trucidata a colpi di forbice. Riuscirà il burbero ma infallibile investigatore a far luce sul mistero?  

L’abbazia dei cento inganni – Marcello Simoni

A proposito di misteri, ecco uno dei generi più amati dai nostri lettori, il thriller storico, a opera di un autore da oltre 1 milione di copie vendute nel mondo. L'impavido  Maynard de Rocheblanche indaga su alcuni inquietanti episodi di satanismo, ma questa volta potrà contare soltanto su se stesso e sull’aiuto della sorella, monaca Eudeline, per difendersi e cercare di svelare l'intrigo che lo coinvolge...

La via del male – Robert Galbraith

Lui non è un’esordiente, e non è neppure un lui. Dietro Robert Galbraith, come sapete se seguite assiduamente il nostro blog, si cela J.K. Rowling, la “madre” di Harry Potter che oggi si dedica sotto pseudonimo al genere giallo, il genere che più fa estate. In questo nuovo romanzo Cormoran Strike è alle prese col suo ingombrante passato, e con un maniaco che si diverte a spedire parti del corpo umano orribilmente mutilate…

Caffè amaro - Simonetta Agnello Hornby

Nella nostra selezione anche un top seller, per chi predilige la consistenza alla letteratura “d’evasione”. L’opera di una straordinaria narratrice come la Hornby cavalca alcuni decenni di storia italiana e siciliana attraverso una figura femminile coraggiosa ed emancipata,  bella e indomita. Val bene una lettura

Noi aspettiamo i vostri commenti e le vostre opinioni a riguardo. Intanto, buona estate e buone letture dallo staff di TIMreading! 

Scrivi un commento

Autenticati per inviare un commento.

clicca qui per autenticarti