Loading..

Product was successfully added to your shopping cart.

5

Product was successfully added to your comparison list.

0 Com

“Dio benedica l’America!”. Queste forse saranno le uniche poche parole che avranno in comune i discorsi del presidente degli Stati Uniti uscente Barack Obama e il nuovo eletto Donald Trump.

Lo scorso 20 gennaio il multimiliardario del Queens è salito ufficialmente alla carica di Presidente degli Stati Uniti d’America, la poltrona più potente e influente del mondo.

In questi ultimi otto anni abbiamo imparato a conoscere e, per molti, rispettare, la figura di Barack Obama, il primo presidente statunitense afroamericano, le cui origini, al di là delle considerazioni più squisitamente politiche sul suo mandato, lo inseriscono di diritto nelle pagine dei libri di storia, in un Paese ancora profondamente lacerato dalle questioni razziali.

Obama, come ha avuto modo di ribadire nuovamente nel suo discorso d’addio, continuerà anche da “semplice cittadino” a portare avanti la sua visione e il suo progetto, sintetizzato nel celebre ed evocativo  “Yes, We Can”, rinnovando il suo messaggio di ottimismo e perseveranza riassunto nell’ebook Un mondo degno dei nostri figli.

Ma cosa aspettarsi dal nuovo Presidente Trump finora conosciuto più per le sue apparizioni televisive e per i suoi divorzi milionari che, a dispetto di tutte le previsioni e analisi politiche, ha sconfitto la democratica ex first lady Hillary Clinton, nonostante le dichiarazioni sessiste, razziste e isolazioniste che hanno contraddistinto la sua campagna elettorale?

Troppo presto per dare un giudizio politico, anche se i suoi primi atti stanno facendo tremare il mondo, ma una cosa finora sembra certa: Donal Trump lo si odia o lo si ama.

Qui una selezione di ebook da leggere in streaming su TIMreading pro e contro il Presidente, per poter meglio comprendere quello che sarà il prossimo futuro degli Stati Uniti e della politica mondiale.

Che Dio ci benedica.

Il mondo secondo Trump di  P. Magri: le analisi contenute in questo volume si propongono di delineare i possibili scenari sull'evoluzione della leadership americana nel mondo e sulle conseguenti implicazioni per i più importanti contesti geopolitici.

Pensa in grande e manda tutti al diavolo di  D. Trump con B. Zanker: in questo volume Trump racconta la sua vita con la grinta (e la cattiveria) che lo contraddistingue e illustra ai lettori la sua formula per il potere e la ricchezza

I segreti del successo secondo Donald Trump di  D. Trump: una raccolta delle sue idee e dei suoi consigli per chi vuole migliorarsi continuamente. Perché il mare è pieno di squali che cercano di divorarti e il successo è solo per quelli che non mollano. Mai. Parola di Donald Trump.

Scrivi un commento

Autenticati per inviare un commento.

clicca qui per autenticarti