Loading..

Product was successfully added to your shopping cart.

5

Product was successfully added to your comparison list.

0 Com

TIMreading ti regala un eBook gratis per il tuo rientro dalle ferie

Col rientro degli alunni e insegnanti di Campania, Emilia Romagna, Lazio, Marche, Puglia si è completato il “back to school” 2016, che ha visto coinvolti quasi 8 milioni di studenti e oltre 700 mila docenti. Per tutti voi, (ma anche per chi a scuola non ci va più da un po’…) TIMreading offre un regalo che potrà rivelarsi molto utile nel proseguo dell’anno scolastico.

Soltanto fino al 30 Settembre, scaricando l’App TIMreading per smartphone e tablet e registrandosi sul nostro portale, infatti, sarà possibile ottenere subito un titolo della collana “I Mammut” di Newton Compton, “I magnifici 7 capolavori della letteratura italiana”. Per conoscere nel dettaglio le modalità di ottenimento del regalo visita questa pagina

L’antologia è composta da sette dei più illustri romanzi della nostra letteratura. A partire dai “Promessi Sposi” di Alessandro Manzoni – lettura sempre presente nei programmi ministeriali - fino alle “Ultime lettere di Jacopo Ortis” di Ugo Foscolo, autore tornato recentemente alla ribalta nella discussione culturale per le dichiarazioni della giornalista Natalia Aspesi.   

Presenti anche i maestri siciliani, Luigi Pirandello con il “Fu Mattia Pascal” e il padre del verismo Giovanni Verga con “I Malavoglia”; un’altra lettura utile per i maturandi sarà quella de “La coscienza di Zeno” di Italo Svevo, spesso indicato tra le tracce d’esame della prima prova scritta. 

Completano la rosa dei “magnifici 7” il Vate Gabriele D’Annunzio, con “Il piacere”, e “Piccolo mondo antico” di Antonio Fogazzaro

I titoli della collana Mammut di Newton Compton raccolgono le bibliografie di tutti i più importanti autori della letteratura nazionale e mondiale. Scoprire o riscoprire le opere teatrali di Shakespeare, i racconti e romanzi del maestro del brivido Edgar Allan Poe o i classici della filosofia come Platone e Seneca diventa così accessibile ed economico. 

E, considerata la mole di alcuni di questi tomi, anche piuttosto comodo da portare con sé in formato digitale a scuola senza affaticare la schiena!  

Scrivi un commento

Autenticati per inviare un commento.

clicca qui per autenticarti