Loading..

Product was successfully added to your shopping cart.

5

Product was successfully added to your comparison list.

0 Com

Un’ottima opportunità per gli amanti del thriller storico, un genere a cui dato una spinta decisiva Dan Brown col suo Codice Da Vinci. Per tutto il mese di ottobre sono infatti in promozione a soli 2.99 euro tutti i romanzi dello scrittore americano Steve Berry , ex avvocato che ha deciso di lasciare la sicura carriera forense  per tentare quella di scrittore.

la-chiave-dell-inferno-steve-berry

La promo arriva in occasione dell’uscita  dell’ultimo romanzo di Berry, La chiave dell’inferno,  ambientato tra le sale dello Smithsonian Insitution  tra il 1895 e i giorni nostri. La maggior parte delle storie scritte da Berry hanno per protagonista la figura di Cotton Malone un ex agente operativo del dipartimento di Giustizia americano che, pur avendo ufficialmente iniziato una nuova vita come libraio antiquario a Copenaghen, viene periodicamente coinvolto dal suo ex capo in nuove e intricate avventure, in giro per il mondo. Un unico protagonista ma storie a sè stanti, infatti ogni romanzo può essere letto senza conoscere i precedenti.  Una curiosità molto utile per i lettori e gli appassionati: alla fine di ogni opera lo scrittore inserisce una nota specificando quali sono i fatti storici reali e quali invece sono di pura finzione, in modo da orientare meglio il lettore e dargli l’occasione di apprendere e approfondire.

Qui trovate tutti gli ebook da leggere in streaming sullo smartphone di Steve Berry, ricchi di mistero e utili per imparare e ripassare la storia attraverso i secoli. Per iniziare vi consigliamo il primo ebook  della serie “Le avventure di Cotton Malone”:

l-ultima-cospirazione-steve-berry

L’ultima cospirazione
Cotton Malone, ex agente operativo del dipartimento di Giustizia americano, si è da tempo lasciato alle spalle una vita fatta di pericoli e agguati e ha deciso di trasferirsi a Copenaghen, dove gestisce una libreria antiquaria. Un'esistenza tranquilla, che però viene sconvolta quando il suo ex superiore, Stephanie Nelle, giunta in Danimarca per una breve vacanza, cade vittima di uno scippo e il ladro, poco dopo, muore in circostanze misteriose. Malone allora segue Stephanie a un'asta di libri antichi e lì scopre la ragione del viaggio della donna: acquistare un volume – apparentemente senza valore –, che tuttavia viene aggiudicato a qualcun altro, disposto a pagare una cifra esorbitante per impadronirsene. A questo punto, Stephanie è costretta a rivelare a Malone la verità: sta ricostruendo una catena di indizi rinvenuti dal marito, uno studioso di esoterismo morto alcuni anni prima, e quel libro è la tessera fondamentale di un puzzle che potrebbe risolvere il mistero del paesino francese di Rennes-le-Château e, di conseguenza, del mitico tesoro scomparso dei Cavalieri Templari. Ma è ormai ovvio che Stephanie non è l'unica a voler far luce sull'enigma che circonda il luogo in cui sarebbero custoditi numerosi testi segreti, proibiti dalla Chiesa, e immense ricchezze. Lo dimostrano la spirale d'intrighi e di morte che si dipana all'istante intorno a lei e a Malone, e che sembra aver origine proprio da un'antica cospirazione legata ai Templari. Perché, dietro innumerevoli leggende e tracce elusive, si cela un segreto che può cambiare il corso della Storia...

 

Scrivi un commento

Autenticati per inviare un commento.

clicca qui per autenticarti