Loading..

Product was successfully added to your shopping cart.

5

Product was successfully added to your comparison list.

0 Com

3 semplici metodi per imparare la lingua inglese e ripassarla prima dell'inizio dell'anno scolastico.

Il conto alla rovescia è cominciato. La prossima settimana la campanella suonerà per milioni di studenti italiani, sancendo definitivamente la fine delle vacanze e l’inizio dell’attività didattica. Siete pronti alla prima verifica di lingua inglese?

Se la risposta è no, niente paura: abbiamo preparato per voi una serie di suggerimenti per ripassare la lingua più studiata al mondo, e seconda per numero di parlanti madrelingua dietro soltanto al cinese mandarino.

I corsi di lingua in formato eBook

Il primo passo è ripassare le basi della lingua, attraverso uno dei numerosi corsi di inglese disponibili anche in formato digitale.

Tra i migliori attualmente a disposizione ti suggeriamo: Keep calm e impara l’inglese, un metodo veloce ed economico per imparare le basi della lingua; Instant English di John Peter Sloan, diventato famoso su Radio Deejay e Radio Montecarlo per le sue divertenti e brevissime lezioni di lingua inglese applicata alla musica; Inglese facile di Pauline Bell, una ottima guida pratica per chi soggiorna, lavora, studia, viaggia nei paesi di lingua inglese.

TIMreading Audiobook

Se perfezionare l’inglese è “mission impossible”, a causa del poco tempo libero, la soluzione più comoda potrebbe essere farlo durante gli spostamenti casa scuola e viceversa, con uno dei corsi di lingua disponibili sull’App TIMreading Audiobook. Clive Griffiths, celebre per le sue pillole di inglese in radio e TV, ti guiderà con la consueta ironia e tanti esempi concreti alla scoperta della grammatica inglese, del significato dei principali termini e della corretta pronuncia degli stessi. Potrai così imparare ascoltando gli audiolibri durante i tuoi viaggi in auto o sui mezzi pubblici.

Ebook in lingua originale

Migliorare l’inglese è un lavoro quotidiano di ripasso e ampliamento del vocabolario, che viene favorito soprattutto dalla lettura. Vi suggeriamo un metodo per farlo senza mai annoiarsi: rileggere i classici della letteratura nelle loro versioni originali. Le storie per ragazzi di Roald Dahl, edite in lingua originale da Vallardi proprio a fini didattici, sono un ottimo e divertente modo per arricchire il proprio vocabolario, con tanto di esercizi e focus sulle parti più complesse del testo. Per altri spunti ti suggeriamo di leggere anche questo post.

E voi, care lettrici e cari lettori, avete mai utilizzato uno di questi metodi per studiarla e apprenderla meglio? Lasciate un commento e condividete la vostra esperienza!

 

Scrivi un commento

Autenticati per inviare un commento.

clicca qui per autenticarti