Loading..

Product was successfully added to your shopping cart.

5

Product was successfully added to your comparison list.

0 Com

In testa alle classifiche letterarie, già da alcune settimane, svetta il romanzo Io prima di te di Jojo Moyes. Se siete stati di recente al cinema questo titolo non vi risulterà sconosciuto: è infatti uscito il 1 Settembre l’atteso adattamento cinematografico del bestseller dell’autrice inglese. E noi vogliamo farvela conoscere meglio. 

All’anagrafe Jojo è Pauline Sara Jo, londinese classe 1969 con un corposo background di studi e una prima carriera da giornalista per l’Independent e per il Sunday Morning Post (di cui è stata corrispondente da Hong Kong), dove si è occupata di arte, cultura e letteratura. 

Nel nel 2002 il grande salto nel buio. La Moyes abbandona il mondo del giornalismo per e decide di fare della letteratura romantica la propria professione. Il suo romanzo d’esordio è Innamorarsi in un giorno di pioggia, al quale seguono numerosi altri titoli di grande successo. Amata dai lettori, Jojo Moyes è anche apprezzata dalla critica, che le ha assegnato per ben due volte il premio Romantic Novel of the Year: l’autrice è una delle pochissime autrici ad aver bissato il proprio successo. 

È soprattutto il romanzo Io prima di te ad aver reso nota Jojo Moyes in Italia, grazie anche a una recente trasposizione cinematografica con protagonisti Emilia Clarke e Sam Claflin

La trama ricorda vagamente la storia biografica raccontata in un altro film francese di grande successo, Quasi amici. Louisa è una ragazza inglese di 26 anni, che cerca di sbarcare il lunario con tanti piccoli lavori per aiutare economicamente i genitori. La sua vita cambierà quando verrà chiamata ad assistere Will, un attraente e abile uomo d’affari, costretto su una sedia a rotelle a causa di un incidente motociclistico. 

L’iniziale ritrosia di Will viene pian piano scalfitta dall’entusiasmo di Louisa, con la quale instaura una profonda amicizia e intesa. L’uomo, però, le nasconde un terribile segreto… 

Il grande successo di Io prima di te ha spinto la Moyes a regalare ai suoi lettori un sequel della storia: Dopo di te.  Potete scommetterci, sarà un altro bestseller. 

E voi, care lettrici e cari lettori, avete già visto il film Io prima di te? Avete rivissuto le stesse emozioni provate durante la lettura del libro? Condividete con noi le vostre esperienze, lasciate un commento a questo post! 

Scrivi un commento

Autenticati per inviare un commento.

clicca qui per autenticarti