Loading..

Product was successfully added to your shopping cart.

5

Product was successfully added to your comparison list.

0 Com

L'Uomo di Neve al cinema

“E’ sparita una donna ieri sera…”. 

Sembra tornato in azione un terribile serial killer. Si fa chiamare:  “L’uomo di Neve”. 

Una notte, dopo la prima neve dell'anno, il piccolo Jonas si sveglia e scopre che sua madre è sparita. La sciarpa rosa che lui le aveva regalato per Natale è avvolta al collo del pupazzo di neve che, inspiegabilmente, quel giorno è apparso nel loro giardino. 

“Bianco con gli occhi e la bocca di ghiaia nera, probabilemnte presa dal passo carraio e per bracciadue ramoscelli di melo”. 

L’uomo di neve di Jo Nesbø

Inizia così l’attesissimo film-evento firmato Tomas Alfredson, tratto dall’omonimo best-seller di Jo Nesbø, “L’uomo di neve”.

Dal 12 Ottobre al cinema vedremo uno strepitoso Michael Fassbender nei panni del detective Harry Hole  che, con l’aiuto della brillante recluta Sara Ferguson, sarà impegnato nella caccia ad un assassino seriale che sta terrorizzando la Norvegia. 

Colpisce le donne sposate con un figlio, e lascia la sua firma sulla neve:
"Crea pupazzi di neve, taglia le cose in pezzettini. Lo fanno i bambini per ristabilire l’ordine."
Altri casi simili risultano irrisolti da decenni e bisognerà trovare la verità prima che un nuovo dramma sconvolga la città di Oslo con la prossima nevicata. 

Straordinari i paesaggi della Norvegia: Oslo, Bergen e il villaggio di Rjukan fanno da sfondo al film ed è proprio qui, in un piccolo caffè di che nasce la storia di Jo Nesbø.
In un caffè, dice lo scrittore, ti accompagna il rumore di cucchiani e tazzine e le voci della gente fannno da sottofondo. “Qui, se proprio vuoi fare una pausa e distrarti, puoi guardarti intorno ed eventualmente ricevere nuovi input, trovare spunti che finiscono nella tua storia".
Conoscendo “L’uomo di neve di Jo Nesbø”, possiamo dire che la trama offre più di un appiglio per soddisfare gli spettatori che cercano un giallo intricato e appassionante. 

Un abile investigatore e il caso di un temibile e intricato serial killer, cacciatore di donne e con il pallino per i pupazzi di neve costruiti fuori dalla casa delle sue vittime, capace di trasportarti negli abissi con la sua mente oscura.
E’ iniziata la corsa contro il tempo per cercare di fermarlo prima che colpisca ancora. Il pericolo è nell'aria quindi Correte al cinema e non lasciatevi sfuggire neanche un dettaglio.  

Ma, se la paura vi paralizza e non vi fa uscire di casa, leggere in streaming su TIMREADING il libro di Jo Nesbø è la soluzione che fa per voi. Vi farà seguire questo caso direttamente dal vostro smartphone.

Ora trattenete il respiro e fate attenzione, tra poche ore il killer uscirà allo scoperto e …“Con la prima neve lui ucciderà ancora”. 

 

Scrivi un commento

Autenticati per inviare un commento.

clicca qui per autenticarti