Loading..

Product was successfully added to your shopping cart.

5

Product was successfully added to your comparison list.

0 Com

LA GIORNATA MONDIALE DELLA POESIA AL TEATRO PARENTI DI MILANO

Oggi, primo giorno di primavera, si celebra La Giornata Mondiale della Poesia, istituita dalla XXX Sessione della Conferenza Generale Unesco nel 1999. Una giornata per ricordare il ruolo privilegiato che ricopre l’arte poetica nella promozione del dialogo, della diversità linguistica e culturale, della comunicazione e della pace.

«Tra le diverse forme di espressione - spiega Giovanni Puglisi, Presidente della Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco - ogni società umana guarda all’antichissimo statuto dell’arte poetica come ad un luogo fondante della memoria, base di tutte le altre forme della creatività letteraria ed artistica». 

A Milano le celebrazioni per la Giornata della Poesia, iniziate ieri con i reading negli Atenei della città e proseguiti nel pomeriggio a Palazzo Ducale e al Castello Sforzesco, terminano oggi con una serata speciale dedicata alla manifestazione Percorsi diVersi, organizzata da «la Lettura» con la Fondazione Corriere della Sera e la collaborazione di TIMreading. 

A partire dalle 20:30 di questa sera, presso il Teatro Franco Parenti personaggi della cultura e dello spettacolo leggeranno le loro poesie del cuore. Interpreteranno i loro versi preferiti Angelo Branduardi, Cecilia Chailly, Paolo Cognetti, Alessandro D’Avenia, Milo De Angelis, Gio Evan e tanti altri. Coordinati da Roberta Scorranese, ciascuno dei presenti leggerà la propria poesia preferita, accompagnando il reading con una propria riflessione.

L’ingresso alla serata è libero con prenotazione obbligatoria.

Nel frattempo, sui social, da ieri ognuno di voi può inviare i propri versi preferiti con l’hashtag #ilversocheamo, condividendo con gli altri le poesie che per qualche motivo hanno segnato la propria vita. 

Per celebrare nel migliore dei modi la Giornata Mondiale della Poesia vi ricordiamo inoltre che TIMreading offre ai propri lettori una selezione di ebook di poesie in promozione fino al 24 marzo a partire da 0,99€.

Nella sezione sarà possibile leggere in streaming anche gli ebook da cui sono state tratte le poesie lette durante l’evento Percorsi diVersi

Buona Giornata della Poesia a tutti!

 

Scrivi un commento

Autenticati per inviare un commento.

clicca qui per autenticarti