Loading..

Product was successfully added to your shopping cart.

5

Product was successfully added to your comparison list.

0 Com

TIMREADING CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DELLA POESIA

Torna Percorsi diVersi, la manifestazione di poesia organizzata da «la Lettura» con la Fondazione Corriere della Sera e grazie alla collaborazione di TIMreading.

Organizzata da «la Lettura» con la Fondazione Corriere della Sera, la rassegna prende il via con la lettura da parte degli attori Lorenza Fantoni, Gil Giuliani e Simone Tangolo dei versi più amati di grandi poeti internazionali presso l’Università degli Studi, la Cattolica e lo Iulm.

Gli eventi, accompagnati dalla distribuzione di 20 mila cartoline con un componimento d’autore, si terranno lunedì 20 dalle 12 alle 14 circa negli Atenei, mentre nel pomeriggio i versi invaderanno la città con altri reading al Castello Sforzesco e a Palazzo Reale. 

Sempre caro mi fu quest'ermo colle,
e questa siepe, che da tanta parte
dell'ultimo orizzonte il guardo esclude.
Ma sedendo e mirando, interminati
spazi di là da quella, e sovrumani
silenzi, e profondissima quïete
io nel pensier mi fingo, ove per poco
il cor non si spaura. E come il vento
odo stormir tra queste piante, io quello
infinito silenzio a questa voce
vo comparando: e mi sovvien l'eterno,
e le morte stagioni, e la presente
e viva, e il suon di lei. Così tra questa
immensità s'annega il pensier mio:
e il naufragar m'è dolce in questo mare.

Giacomo Leopardi

L’infinito

Martedì 21, invece, al teatro Franco Parenti (ore 20.30, ingresso libero con prenotazione obbligatoria) personaggi della cultura e dello spettacolo come Angelo Branduardi, Cecilia Chailly, Paolo Cognetti, Alessandro D’Avenia, Milo De Angelis e Gio Evan, leggeranno le loro poesie del cuore coordinati dalla giornalista del «Corriere» Roberta Scorranese.

Per celebrare nel migliore dei modi la Giornata Mondiale della Poesia TIMreading offre, infine, ai propri lettori una selezione di ebook di poesie in promozione fino al 24 marzo a partire da 0,99€.

Nella sezione sarà possibile leggere in streaming anche gli ebook da cui sono state tratte le poesie lette durante l’evento Percorsi diVersi

Buona lettura e buona Giornata della Poesia a tutti!

 

 

Scrivi un commento

Autenticati per inviare un commento.

clicca qui per autenticarti