Loading..

Product was successfully added to your shopping cart.

5

Product was successfully added to your comparison list.

Decameron - edizione originale

Fermento  (Editore)
Formato EPUB, Come leggerlo
ISBN: 9788869972409 ‐ Anno 2015
2,99 €


Decameron, l'opera più famosa di Giovanni Boccaccio, è stato scritto in volgare tra il 1349 e il 1351, dopo che la peste si era abbattuta su Firenze. Il titolo, che si può tradurre come “dieci giornate”, contiene già l'essenza del componimento letterario che, infatti, è una raccolta di cento novelle suddivise all'interno di dieci giornate. A fare da filo conduttore tra le varie storie vi è una cornice narrativa, ambientata proprio nella Firenze messa in ginocchio dalla peste, ispirata al modello de Le Mille e una notte. Il racconto che fa da cornice al Decameron è quello di dieci giovani che, per scampare alla peste, decidono di rifugiarsi fuori città scegliendo di passare il proprio tempo raccontando ogni giorno una novella ciascuno. Nella collana Immortali in prosa Ferm... leggi tutto

  

Online sul sito TIMREADING accedendo alla tua libreria.

Accedi alla tua libreria navigando sul sito timreading.it in connessione mobile TIM se non hai un account TIMREADING

Puoi recuperare il link alla tua libreria in Supporto → Strumenti veloci o dall'SMS ricevuto al momento dell'acquisto di un contenuto.

Ti ricordiamo che se non hai un account TIMREADING, puoi leggere esclusivamente dal dispositivo associato alla SIM con cui hai effettuato l'acquisto ed in connessione mobile TIM.

In app TIMREADING per Smartphone e Tablet

1. Se non l'hai già fatto, registrati su timreading.it

2. Scarica o apri l'app TIMREADING.

3. Accedi con il tuo account TIMREADING: troverai i tuoi ebook e magazine pronti per essere scaricati e letti anche senza connessione Internet.

È necessario essere connessi per leggere online sul sito TIMREADING e per completare il download dei contenuti da App TIMREADING.
Il traffico per la lettura e il download è incluso se il servizio è utilizzato su rete mobile TIM e su territorio italiano. In roaming il traffico dati associato all’utilizzo del servizio è addebitato in base alla tua offerta dati.