Loading..

Product was successfully added to your shopping cart.

5

Product was successfully added to your comparison list.

Fotografia e propaganda. Il Terzo Reich, l'Unione Sovietica e l'Italia fascista.

Daniele Marcello  (Editore)
Formato EPUB, Come leggerlo
ISBN: 9786050425949 ‐ Anno 2016
1,99 €


Il saggio prende in esame tre particolari situazioni riguardanti i rapporti tra fotografia e propaganda in Germania, Unione Sovietica e Italia nella prima metà del novecento durante i regimi di Hitler, Stalin e Mussolini. Per la Germania viene analizzata la figura di Heinrich Hoffmann, il fotografo di Hitler che riuscì a costruire un impero economico fotografando il Führer. Per l'Unione Sovietica si passa alle manipolazioni fotografiche messe in atto in epoca staliniana per eliminare dalle foto personalità del partito cadute in disgrazia. Per l'Italia fascista ci si sofferma sull'interesse di Mussolini per il controllo delle fotografie che lo ritraevano e quindi i motivi per cui determinate foto venivano censurate. Elemento comune nei tre casi è l'elevazione del leader quas... leggi tutto

3,99 €
  

Online sul sito TIMREADING accedendo alla tua libreria.

Accedi alla tua libreria navigando sul sito timreading.it in connessione mobile TIM se non hai un account TIMREADING

Puoi recuperare il link alla tua libreria in Supporto → Strumenti veloci o dall'SMS ricevuto al momento dell'acquisto di un contenuto.

Ti ricordiamo che se non hai un account TIMREADING, puoi leggere esclusivamente dal dispositivo associato alla SIM con cui hai effettuato l'acquisto ed in connessione mobile TIM.

In app TIMREADING per Smartphone e Tablet

1. Se non l'hai già fatto, registrati su timreading.it

2. Scarica o apri l'app TIMREADING.

3. Accedi con il tuo account TIMREADING: troverai i tuoi ebook e magazine pronti per essere scaricati e letti anche senza connessione Internet.

È necessario essere connessi per leggere online sul sito TIMREADING e per completare il download dei contenuti da App TIMREADING.
Il traffico per la lettura e il download è incluso se il servizio è utilizzato su rete mobile TIM e su territorio italiano. In roaming il traffico dati associato all’utilizzo del servizio è addebitato in base alla tua offerta dati.