Loading..

Product was successfully added to your shopping cart.

5

Product was successfully added to your comparison list.

Historia Langobardorum

Paolo Diacono  (Editore)
Formato EPUB, Come leggerlo
ISBN: 9788822856029 ‐ Anno 2016
0,99 €


Contiene il testo Latino originario di Paolo Diacono preceduto da una breve introduzione in italiano. Contiene anche l'Origo e il Chronicon di Andrea da Bergamo.
Ad ogni modo il testo di Paolo è interessante, ci fa conoscere il punto di vista Longobardo sulle vicende che li riguardano, del resto la propaganda carolingia e papale ci ha tramandato i Longobardi come un popolo barbaro e anticattolico, l'archeologia ci conferma che pur con qualche contrasto furono i longobardi ad edificare e costituire il primo nucleo di molte chiese e monasteri e furono essi a non soffocare le città ex romana che divennero poco dopo i Comuni italiani che faranno da culla al Rinascimento.
La vicenda storica è avvincente, peccato per il finale che Paolo non ci racconta, deluso dalla sconfi... leggi tutto

  

Online sul sito TIMREADING accedendo alla tua libreria.

Accedi alla tua libreria navigando sul sito timreading.it in connessione mobile TIM se non hai un account TIMREADING

Puoi recuperare il link alla tua libreria in Supporto → Strumenti veloci o dall'SMS ricevuto al momento dell'acquisto di un contenuto.

Ti ricordiamo che se non hai un account TIMREADING, puoi leggere esclusivamente dal dispositivo associato alla SIM con cui hai effettuato l'acquisto ed in connessione mobile TIM.

In app TIMREADING per Smartphone e Tablet

1. Se non l'hai già fatto, registrati su timreading.it

2. Scarica o apri l'app TIMREADING.

3. Accedi con il tuo account TIMREADING: troverai i tuoi ebook e magazine pronti per essere scaricati e letti anche senza connessione Internet.

È necessario essere connessi per leggere online sul sito TIMREADING e per completare il download dei contenuti da App TIMREADING.
Il traffico per la lettura e il download è incluso se il servizio è utilizzato su rete mobile TIM e su territorio italiano. In roaming il traffico dati associato all’utilizzo del servizio è addebitato in base alla tua offerta dati.