Loading..

Product was successfully added to your shopping cart.

5

Product was successfully added to your comparison list.

La congiura di Catilina

Garzanti classici  (Editore)
Formato EPUB, Come leggerlo
ISBN: 9788811131595 ‐ Anno 2010
3,99 €


Considerato uno dei capolavori della storiografia romana, La congiura di Catilina è la storia del tentativo di Lucio Sergio Catilina, nobile depravato e privo di scrupoli, forse “ispirato” dallo stesso. Cesare, di sovvertire l'ordinamento repubblicano a Roma. Questo controverso episodio è certo esposto in modo tendenzioso, ma ha il pregio di essere narrato con un periodare serrato e vibrante, ricco di antitesi e spezzature, che affascina alla lettura. Sallustio esercitò influenze profonde sugli storici successivi sia per la sua peculiare scrittura sia per la sua concezione della storiografia: non solo cronaca di fatti ma ricerca delle loro cause. Fu interprete appassionato e acuto, nei limiti di un moralismo di fondo, comune a tutta la storiografia antica.

  

Online sul sito TIMREADING accedendo alla tua libreria.

Accedi alla tua libreria navigando sul sito timreading.it in connessione mobile TIM se non hai un account TIMREADING

Puoi recuperare il link alla tua libreria in Supporto → Strumenti veloci o dall'SMS ricevuto al momento dell'acquisto di un contenuto.

Ti ricordiamo che se non hai un account TIMREADING, puoi leggere esclusivamente dal dispositivo associato alla SIM con cui hai effettuato l'acquisto ed in connessione mobile TIM.

In app TIMREADING per Smartphone e Tablet

1. Se non l'hai già fatto, registrati su timreading.it

2. Scarica o apri l'app TIMREADING.

3. Accedi con il tuo account TIMREADING: troverai i tuoi ebook e magazine pronti per essere scaricati e letti anche senza connessione Internet.

È necessario essere connessi per leggere online sul sito TIMREADING e per completare il download dei contenuti da App TIMREADING.
Il traffico per la lettura e il download è incluso se il servizio è utilizzato su rete mobile TIM e su territorio italiano. In roaming il traffico dati associato all’utilizzo del servizio è addebitato in base alla tua offerta dati.