Loading..

Product was successfully added to your shopping cart.

5

Product was successfully added to your comparison list.

La I Brigata Lombarda

Odradek Edizioni  (Editore)
Formato EPUB, Come leggerlo
ISBN: 9788896487532 ‐ Anno 2016
7,99 €


Antonio Jelmini, operaio nelle Officine Aeronautiche Caproni di Vizzola Ticino, durante la guerra partigiana, con il nome di battaglia “Fagno”, fu dapprima comandante della 102ª brigata Garibaldi operante nella zona di Busto Arsizio e Valle Olona (dicembre 1943-luglio 1944), poi vicecomandante della 127ª brigata Garibaldi Sap del Cln di Gallarate, infine (dal settembre 1944 alla Liberazione) comandante della 1ª brigata lombarda della montagna, operante sia nella zona di Gallarate e Busto Arsizio, sia nella bassa Valsesia.
I suoi ricordi, ritrovati manoscritti da Sergio Meregalli nell'agosto 1999, sono uno spaccato di vita partigiana di grande potenza evocativa e si segnalano come tra i più interessanti nella memorialistica resistenziale. Forse è insufficiente la memoria che ... leggi tutto

  

Online sul sito TIMREADING accedendo alla tua libreria.

Accedi alla tua libreria navigando sul sito timreading.it in connessione mobile TIM se non hai un account TIMREADING

Puoi recuperare il link alla tua libreria in Supporto → Strumenti veloci o dall'SMS ricevuto al momento dell'acquisto di un contenuto.

Ti ricordiamo che se non hai un account TIMREADING, puoi leggere esclusivamente dal dispositivo associato alla SIM con cui hai effettuato l'acquisto ed in connessione mobile TIM.

In app TIMREADING per Smartphone e Tablet

1. Se non l'hai già fatto, registrati su timreading.it

2. Scarica o apri l'app TIMREADING.

3. Accedi con il tuo account TIMREADING: troverai i tuoi ebook e magazine pronti per essere scaricati e letti anche senza connessione Internet.

È necessario essere connessi per leggere online sul sito TIMREADING e per completare il download dei contenuti da App TIMREADING.
Il traffico per la lettura e il download è incluso se il servizio è utilizzato su rete mobile TIM e su territorio italiano. In roaming il traffico dati associato all’utilizzo del servizio è addebitato in base alla tua offerta dati.