Loading..

Product was successfully added to your shopping cart.

5

Product was successfully added to your comparison list.

La questione delle bagna cauda - le mille e una bagne caude - Una ricetta controversa

Gian Paolo Spaliviero  (Editore)
Formato EPUB, Come leggerlo
ISBN: 9788892506510 ‐ Anno 2015
4,99 €


La bagna càuda è una delle più misteriose e controverse preparazioni di tutta la storia della gastronomia piemontese, e direi anche italiana. Fino alla fine del secolo XIX non ne esisteva in nessun libro di ricette e in nessun trattato di gastronomia o di cucina, una precisa ricetta. Lo stesso Viriglio ci confessa ( Alberto Viriglio, Rime Piemonteise) nel 1904, che, con suo grande rammarico, non è riuscito a scoprire l'origine e l'inventore di questa preparazione, seppure ammette implicitamente che essa già esisteva.
Nonostante questo nei primi decenni del XX secolo questa preparazione esplode letteralmente nella letteratura gastronomica e nei menù di trattorie e ristoranti, fino a diventare la ricetta simbolo della tipicità gastronomica piemontese.
Fioriscono numerose... leggi tutto

  

Online sul sito TIMREADING accedendo alla tua libreria.

Accedi alla tua libreria navigando sul sito timreading.it in connessione mobile TIM se non hai un account TIMREADING

Puoi recuperare il link alla tua libreria in Supporto → Strumenti veloci o dall'SMS ricevuto al momento dell'acquisto di un contenuto.

Ti ricordiamo che se non hai un account TIMREADING, puoi leggere esclusivamente dal dispositivo associato alla SIM con cui hai effettuato l'acquisto ed in connessione mobile TIM.

In app TIMREADING per Smartphone e Tablet

1. Se non l'hai già fatto, registrati su timreading.it

2. Scarica o apri l'app TIMREADING.

3. Accedi con il tuo account TIMREADING: troverai i tuoi ebook e magazine pronti per essere scaricati e letti anche senza connessione Internet.

È necessario essere connessi per leggere online sul sito TIMREADING e per completare il download dei contenuti da App TIMREADING.
Il traffico per la lettura e il download è incluso se il servizio è utilizzato su rete mobile TIM e su territorio italiano. In roaming il traffico dati associato all’utilizzo del servizio è addebitato in base alla tua offerta dati.