Loading..

Product was successfully added to your shopping cart.

5

Product was successfully added to your comparison list.

Meglio prevenire che curare - Il pensiero di Bernardino Ramazzini medico sociale e scienziato visionario

Giuliano Franco  (Editore)
Formato EPUB, Come leggerlo
ISBN: 9786050367232 ‐ Anno 2015
8,49 €


Medico della corte estense e accademico dello Studio modenese, Bernardino Ramazzini vive nella seconda metà del Seicento in un contesto contrassegnato da una prolungata recessione economica. Egli si dimostra visionario quando, pur non rinunciando alla propria attività di medico che cura il paziente, decide di visitare le botteghe artigiane per identificare i pericoli e descrivere i danni della salute causati dal lavoro. Oltre ad adottare un approccio originale per valutare il rischio per la salute, egli propone misure di prevenzione dei rischi, protezione della salute, informazione sui pericoli. A testimonianza della sua vocazione preventiva, il suo precetto è espresso dall'espressione «prevenire è di gran lunga meglio che curare». Ramazzini rivolge la sua attenzione anche ai compo... leggi tutto

  

Online sul sito TIMREADING accedendo alla tua libreria.

Accedi alla tua libreria navigando sul sito timreading.it in connessione mobile TIM se non hai un account TIMREADING

Puoi recuperare il link alla tua libreria in Supporto → Strumenti veloci o dall'SMS ricevuto al momento dell'acquisto di un contenuto.

Ti ricordiamo che se non hai un account TIMREADING, puoi leggere esclusivamente dal dispositivo associato alla SIM con cui hai effettuato l'acquisto ed in connessione mobile TIM.

In app TIMREADING per Smartphone e Tablet

1. Se non l'hai già fatto, registrati su timreading.it

2. Scarica o apri l'app TIMREADING.

3. Accedi con il tuo account TIMREADING: troverai i tuoi ebook e magazine pronti per essere scaricati e letti anche senza connessione Internet.

È necessario essere connessi per leggere online sul sito TIMREADING e per completare il download dei contenuti da App TIMREADING.
Il traffico per la lettura e il download è incluso se il servizio è utilizzato su rete mobile TIM e su territorio italiano. In roaming il traffico dati associato all’utilizzo del servizio è addebitato in base alla tua offerta dati.